Condividi:        

wifi?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

wifi?

Postdi PORODINO » 25/09/07 13:19

ragazzi,vi spiego la questione....:
io ho 2 pc,uno fisso,e uno portatile.....
ora,vorrei collegare entrambi contemporaneamente alla rete adsl.....mi è stato suggerito il wifi(l'antennina)!che mi consigliate?cioè,mi conviene comprarmi il modem wifi?è semplice poi da configurare e mi funzionerà il tutto?insomma,ditemi un po tuto ciò ke cè da sapere,visto ke sono al livello zero di conoscenza.........
PORODINO
Utente Senior
 
Post: 311
Iscritto il: 11/09/06 21:13

Sponsor
 

Postdi hydra » 25/09/07 15:32

Visto che tanto devi spendere, prenditi un router con access point integrato. In questo modo se vuoi collegare i computer via lan (ad esempio il fisso, se non hai la scheda wireless) puoi farlo e se vuoi collegare il portatile (che avrà già la scheda wifi oppure la puoi comprare) puoi farlo comunque. Per la configurazione è un'altra storia, non difficile, ma se non hai niente in mano è inutile iniziare a spiegare.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi PORODINO » 26/09/07 20:30

ciao hydra,grazie per la risposta....allora,ti spiego....ho un pc fisso vekkiotto,diciamo di 5 anni ke però va abbastanza bene,ma non ha wireless....
il portatile non credo abbia la skeda wifi,è un toshiba satellite n70......
vorrei collegari sti due pc contemporaneamente ad internet.....non importa come,basta ke ci riesco....allora,ke dovrei comprare intanto x cominciare?
PORODINO
Utente Senior
 
Post: 311
Iscritto il: 11/09/06 21:13

Postdi hydra » 27/09/07 16:35

Devi comprare un router, meglio se ha già uno switch integrato. Poi se vuoi prenderlo con l'access point integrato (per il wireless) in caso nel futuro pensi possa servire, vedi tu.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi PORODINO » 27/09/07 22:10

ho controllato,il portatile ha il wifi
e vorrei connetterli col wifi..........
PORODINO
Utente Senior
 
Post: 311
Iscritto il: 11/09/06 21:13

Postdi PORODINO » 30/09/07 13:03

io ora ho libero adslflat.....se mi faccio il wifi,posso lasciare sempre quell abbonamento?scusate la domanda deficiente...........
PORODINO
Utente Senior
 
Post: 311
Iscritto il: 11/09/06 21:13


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "wifi?":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti