Condividi:        

ho bisogno aiuto!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

ho bisogno aiuto!

Postdi enomis1985 » 25/09/07 07:08

ciao,

ieri sera ho acceso il pc e invece di accedermi pacificamente a windows mi è comparsa una schermata che diceva che il pc deve fare un controllo di coerenza su uno dei dischi, sui file di sistema il file è di tipo fat 32, ecc...
Questa cosa mi succedeva già quando spegnevo il computer con il tasto power perchè andava tutto in panne. Quando riaccendevo il pc mi faceva questo controllo e poi passava tranquillamente a windows e riprendeva ad andare bene.
Ora però alla fine del controllo non mi accede e mi compare la brutta schermata blu con scritto che windows è stato bloccato per non danneggiare i files.
Non riesco più ad accedere nemmeno in modalità provvisoria. Non ho scaricato nessun file strano ultimamente e nemmeno sono andato in siti "pericolosi"...

Sapete dirmi cosa potrei fare?? pensate di potermi dare qualche consiglio? o devo proprio portarlo da un tecnico??

Il pc mi serve e ho dentro file preziosi per la scuola...

PF AIUTATEMI!! GRAZIE

Simone
enomis1985
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/09/07 22:56

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 25/09/07 08:05

Il rischio maggiore è quello di un problema all'HD(sarebbe utile poterlo testare)...
Con i dati importanti è bene avere almeno 2 back-up da parte.Se l'HD salta(successo una volta anche a me,all'improvviso) e non hai i back-up,cosa fai?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi enomis1985 » 26/09/07 07:12

oggi proverò con un mio amico a fare la seguente cosa:

lui ha un HD case a cui naturalmente colleghiamo il mio hard disk per estrarre i files e metterli al sicuro in un altro pc.

In seguito proveremo a reinstallare XP sul pc e fare il famoso formattone, in modo che anche il pc si svuoti un po e torni in forma...

naturalmente spero tanto che funzioni...

Ragazzi è possibile che non mi abbiano dato in dotazione xp com mio laptop?? Ho un acer, e quando l'ho comprato era già tutto preinstallato... possibile che non abbiano previsto l'eventualità di una reinstallazione dell os??
Che dite??

Grazie,

Simone
enomis1985
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/09/07 22:56

Postdi SkunkWorks 68 » 26/09/07 10:13

enomis1985 ha scritto:Ragazzi è possibile che non mi abbiano dato in dotazione xp com mio laptop?? Ho un acer, e quando l'ho comprato era già tutto preinstallato... possibile che non abbiano previsto l'eventualità di una reinstallazione dell os??

Controlla che non ci sia una partizione nascosta di ripristino(adesso si tende sempre di più a fare così,purtroppo).A me non piace come sistema perchè se ti si guasta il disco fisso che fai- :( ?
La licenza che hai dovrebbe essere OEM,comunque...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "ho bisogno aiuto!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti