Condividi:        

Condivisione rete wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Condivisione rete wireless

Postdi RFMcGyver » 14/09/07 11:12

Ciao a tutti avrei un piccolo problema. In genere si tende a connette un pc ad un router per poi condividere la connessione internet agli altri pc tramite wifi con l'ausilio di switch, access point ecc. Io ho il problema opposto! Nel senso che mi collego tramite wifi ad internet e voglio condividere tale connessione tramite un router wired agli altri pc. All'apparenza mi senbrava tutto semplice, ma evidentemente non è così.
La connessione wifi mi da l'indirizzo IP in automatico e una volta che gli dò l'opzione di condividerla con altri utenti non mi viene in alcun modo vista dagli utenti del router via cavo. Il router via cavo non ha abilitato il client DHCP per cui tutti gli indirizzi sono settati manualmente. Il bello è che per un giorno ha funzionato, poi ho riavviato il pc e non funge più niente, anzi se al pc che connetto wifi provo a connettere anche il cavo lan per il rputer via cavo non funziona nè una cosa nè l'altra... Qualcuno sa come si condivide una benedetta connessione in questo caso? Grazie... :-?
RFMcGyver
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/02/07 21:03

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Condivisione rete wireless":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti