Condividi:        

linux facile?

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

linux facile?

Postdi petsematary » 12/09/07 22:21

Ciao a tutti, ho scaricato ubuntu, ma anche con l'aiuto in questo forum non sono riuscito a cavare un ragno dal buco.Volevo sapere se esiste una versione di linux che non necessita di shell, prompt dei comandi o come si chiama e che supporta il modem adsl usb.
Grazie ;)
petsematary
Utente Senior
 
Post: 157
Iscritto il: 12/03/06 17:32

Sponsor
 

Postdi gunter » 13/09/07 08:22

I modem usb sono una bestia rara come hai già visto e non credo ci sia distribuzione che comprenda i driver, in sostanza se devi installare qualcosa da sorgenti avrai per forza bisogno della shell.
Dicono che simplymepis abbia il miglior supporto hardware e sia semplice da utilizzare, in alternativa c'è anche Mandriva o PcLinuxOs... ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi petsematary » 13/09/07 21:50

Visto che sei sempre disponibile voglio mettere alla prova la tua pazienza.Ho partizionato il disco fisso per ubuntu. Ora se vorrei formattare solo la partizione di ubuntu e installare uno dei so che mi hai elencato cosa devo fare? ;)
petsematary
Utente Senior
 
Post: 157
Iscritto il: 12/03/06 17:32

Postdi gunter » 14/09/07 08:10

Potresti inserire i cd seguire le istruzioni al momento di partizionare scegli se cancellarla e rivedere le dimensioni della partizione oppure semplicemente la formatti e parti con la nuova installazione... ;) ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Software Linux


Topic correlati a "linux facile?":

Sito pc-facile
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 3
Problema con il sito pc-facile
Autore: Gigi38
Forum: Discussioni
Risposte: 31

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti