Condividi:        

firefox problemi visualizzazione download [RISOLTO]

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

firefox problemi visualizzazione download [RISOLTO]

Postdi woland » 10/09/07 20:34

fino a ieri funzionava tutto bene poi oggi la corrente mi è saltata un paio di volte mentre ero collegato alla rete con la mia mandriva 2007,riavvio mi si blocca la schermata mi dice che c'è un errore in hda7 (inconsenstecy...)mi da una specie di console su sfondo azzurro e mi dice di fare un fcsk o qualcosa del genere manualmente lo faccio ma mi dice che questo potrebbe danneggiare il filesystem lo faccio per il primo filesystem#1 ma poi scopro che di filesystem c'è ne più di uno allora lascio perdere(prima di combinare guai irreparabili).Riavvio in modalità failsafe e dopo lunghe peripezie decido di fare uno shutdown -h now (dopo aver effettuato il login).Riaccendo la macchina e finalmente accedo al desktop kde,sembrerebbe tutto a posto senonchè adesso quando lancio firefox e tento di scaricare qualcosa dalla rete il navigatore non mi visualizza la finestra del download,come faceva prima(sotto prefenze del navigatore però l'opzione mostra gestione download è selezionata),il file me lo scarica ho potuto appurarlo andando a vedere nella cartella di destinazione.Attendo suggerimenti.GRAZIE.
woland
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 13/12/02 17:22

Sponsor
 

Postdi gunter » 10/09/07 21:06

Direi che hai avuto molta fortuna comunque hai provato a reinstallare il pacchetto?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi woland » 10/09/07 21:19

firefox è installato di base nel cd di questa mandriva e come navigatore alternativo ho konqueror il quale mi scarica correttamente i files e mi fa vedere anche la cartella del download;reinstallare firefox?non credo di essere in grado anche perchè non sono capace nemmeno di disinstallarlo........
woland
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 13/12/02 17:22

Postdi gunter » 11/09/07 10:10

Dovresti trovarlo tramite il centro di controllo mandriva tra i software installati, da lì dovrebbe essere piuttosto semplice reinstallare il pacchetto. ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi woland » 11/09/07 17:08

ho fatto come hai detto tu prima l'ho disinstallato poi l'ho reinstallato ma il problema persiste anche se naviga correttamte
woland
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 13/12/02 17:22

Postdi gunter » 11/09/07 18:31

Boh, l'unica cosa che mi viene in mente è cancellare la cartella /home/username/.mozilla (fatti prima una copia perchè è la cartella del tuo profilo con preferiti configurazione ecc...) e vedere se dovendosi ricreare un profilo nuovo cambia qualcosa...
Deve essere partito qualcosa nel filesystem tipo il journal e deve aver perso qualche dato... :-?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi woland » 11/09/07 19:50

devo cancellare tutta la cartella e reinstallare oppure basta cancellare il file profiles.ini e reinstallare???GRAZIE
woland
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 13/12/02 17:22

Postdi gunter » 11/09/07 23:31

il profilo risiede in una sottocartella di .mozilla quindi cancella la cartella ( dopo aver fatto la copia) e avvia firefox... ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi woland » 12/09/07 17:32

ho cancellato tutta la cartella ma non ho dovuto reinstallare tutto fireox,perchè ho notato che cliccando l'icona sul desktop del navigatore firefox partiva mancavano solo gli indirizzi nella cartella dei segnalibri,che o aggiunto.Ho provato a scaricare e adesso mi visualizza correttamente la cartella del download.GRAZIE
woland
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 13/12/02 17:22

Postdi gunter » 13/09/07 08:32

Ottimo ;) puoi recuperare i segnalibri copiando dalla vecchia cartella i file bookmarks...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Software Linux


Topic correlati a "firefox problemi visualizzazione download [RISOLTO]":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti