Condividi:        

excell concatena

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

excell concatena

Postdi Tolko » 11/09/07 09:37

Ciao A tutti i membri del forum
Mi sono appena iscritto e lo trovo molto interessante.

mi hanno proposto un lavoretto da fare con excell
Premetto che non sò assolutamente niente di excell, però usando la funzione cerca qualcosa ho trovato, in pratica ho una lista lunghissima
di nomi cognomi email ecc
nella casella a1 ho il nome
nella casella b1 ho il cognome
nella casella c1 l'email e così via
devo raggruppare il tutto che diventi

Mario,"Rossi","mariorossi@mail.it",

come potete vedere ogni singolo testo è diviso sia dalla virgola che dalle virgolette.
Come dicevo tramite la funzione "cerca" ho trovato la formula CONCATENA ma non sono riuscito a dividere i testi con la virgola e virgolette!
Inoltre tale formula come la copio per tutta la lunghezza della colonna di oltre 10.000 celle, ho capito (credo) che per ogni singola riga devo mettere tale formula ma come si copia per tulla la lunghezza con numerazione progressiva?
ad esempio nella prima riga devo mettere =concatena(a1;b1;c1)
nella seconda =concatena(a2;b2;c2) e così via
come copio tale formula per tutta la lunghezza?
Per favore, a chi mi risponde, una spiegazione semplice semplice perchè sono proprio zero.
Grazie1000
Tolko
Tolko
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/09/07 08:50

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 11/09/07 13:49

Ciao Tolko e benvenuto nel forum.

Visto il risultato che vuoi ottenere, oltre a concatenare le celle dovrai concatenare al posto giusto delle stringhe con i caratteri aggiuntivi, es.
Codice: Seleziona tutto
=CONCATENA(A1;",";B1; etc)


Per quanto riguarda le virgolette, essendo la virgoletta anche il separatore di stringa, dovrai duplicare le battiture, quindi:
Codice: Seleziona tutto
=CONCATENA(A1;",";"""";B1; etc)


Ovviamente potresti mettere sia la virgola che la virgoletta nella stessa stringa es
Codice: Seleziona tutto
=CONCATENA(A1;",""";B1; etc)

ma io, visto il problema della virgoletta, suggerisco di separare i caratteri: scrivi qualche ";" in piu' ma e' piu' leggibile.

Una volta che hai la prima formula, copiala (seleziona, Contr-v), seleziona le 10-100-1000-quante vuoi tu celle sottostanti, incolla (Contr-v): gli indirizzi si adatteranno da soli alla riga.

Aiuta? Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi Tolko » 11/09/07 15:10

ECCEZIONALE............
Grazie 1000
Anthony

Bisogna che ci venga spesso qua :D :D
Tolko
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/09/07 08:50


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "excell concatena":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti