Condividi:        

sk madre foxconn p35a

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

sk madre foxconn p35a

Postdi contiello » 07/09/07 13:19

Salve ragazzi ho un problema che mi manda al manicomio...

non riesco ad installare due dischi Sata2 in raid 0 (striping) su una scheda madre Foxconn p35a

primo problema non riesco a capire quale è il controller che realizza il raid...

ne ho trovati 2 uno dovrebbe essere l'intel ich9 l'altro il jmicron...???

ma quali dei 2 bisogna utilizzare.????

in passato ho installato altri sistemi raid e le operazioni da fare erano quasi sempre le stesse.

1)Entrare nel bios del controller raid e configurare lo stesso con i dischi indicando che tipologia di raid usare...

2)Creare il disco dei driver(F6) per l'installazione di winXp.

3)installare Xp...

Ora i problemi sono questi :

1) non riesco a capire come si fa ad entrare nel bios del controller .. nella fase di boot non c'è nessuna indicazione in proposito.
Ho pensato che il bios del raid fosse integrato nel bios della scheda madre ed ho trovato nella configurazione dei dischi Ide
tra le opzioni(IDE,AHCI,RAID).
Se seleziono raid non mi chiede che tipologia di raid utilizzare ma mi fa scegliere tra 4 o 6 porte???
che significa???
Ho visto anche che e come se la scheda avesse 2 controller SATA uno definito #1 l'altro #2 se scelgo la configurazione raid con
6 porte mi disabilita il controller SATA #2.

i due dischi sono 2 maxtor SATA2 160 Gb 8Mb di buffer li ho testati e funzionano


aiutatemi vi prego anche solo indicandomi link utili o simili
grazie
contiello
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 07/09/07 13:10

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "sk madre foxconn p35a":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti

cron