Condividi:        

outlook express+alice+messaggi con allegati 7su10 non vanno

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

outlook express+alice+messaggi con allegati 7su10 non vanno

Postdi vg » 27/08/07 14:59

Da un po' di tempo mi succede una strana cosa.
Se uso Outlook Express per inviare messaggi con Alice un buon 70% non va a compimento.
Mi spiego meglio... la funzione invia e ricevi non mi segnala nessun tipo di errore ma il messaggio non viene di fatto spedito (ne' se uso un l'account OE di Alice ne' se ne uso uno di terze parti specificando il nome del server in uscita). :mmmh:

In questi tempi sto continuando a spedire i messaggi al destinatario ed in ccn a me stessa per vedere se arrivano.
Il ridicolo e' che non partono nemmeno se faccio inoltra dopo che ho verificato che il messaggio non e' arrivato a destinazione... sembra che funzionino a casaccio.
Ho chiamato il servizio di Alice e mi hanno detto che loro rispondono SOLO se il malfunzionamento avviene da webmail http://www.alice.it.

A qualcuno di voi e' mai capitata una cosa del genere?
Grazie per le risposte che non mi faranno sentire sola perche' ormai so che non avro' mai la possibilità di risolvere questo problema! :cry:
vg
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 24/08/01 01:00
Località: asti

Sponsor
 

Postdi vmagic » 04/09/07 09:38

Ad un mio amico accade la stessa cosa. Le mail con allegati (e di allegati non si parla di file exe ma anche di semplici immagini) vengono interpretate dal servizio alice come Spam e di fatto non inviate di conseguenza non non si possono nemmeno ricevere mail di questo tipo. Inoltre ho notato che se il nome di chi invia la mail ha il simbolo ® e senza allegati, viene interpretata come virus. Chi non vede la tua posta la può trovare nella webmail di alice in posta indesiderata se ha il servizio alice. La posta indesiderata non viene condivisa per lo scaricamento con Outlook.
vmagic
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 27/08/07 15:09
Località: Pordenone

Postdi DjNomade » 04/09/07 23:28

Ciao anche io ho di questi problemi, se spedisco allegati con outlook mi risultano spediti ma non arrivano mai a destinazione, e i destinatari non li trovano nemmeno nella loro webmail in posta indesiderata, Se invece l'allegato lo mando con gigamail di Alice allora tutto funziona.Dovro' forse reistallare outlook???
DjNomade
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/10/06 18:16

Postdi aurelio37 » 05/09/07 09:57

vg ha scritto:
"Ho chiamato il servizio di Alice e mi hanno detto che loro rispondono SOLO se il malfunzionamento avviene da webmail http://www.alice.it.

Esattamente quello che la Telecom ha risposto anche a me.
Da un pò di tempo non riscontro problemi di invio solo con allegati .doc

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi DjNomade » 09/09/07 21:58

Puo essere un problema di firewall o antivirus????? :(
DjNomade
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/10/06 18:16

Postdi MarioSilla » 11/09/07 11:57

Anch'io ho problemi (saltuari ) ad inviare allegati. Possono essere .xls .doc o altro. Addirittura lo stesso messaggio inviato a contemporaneamente a + destinatari ad alcuni viene inviato con l'allegato ad altri invece senza. Come programma uso OUTLOOK di office2000 pro.
Ho controllato i parametri di outlook express di un destinatario che non sempre riceve gli allegati e non ho trovato nessuna regola limitativa. Oltretutto essendo mittente e destinatario all'interno della stessa sede usano lo stesso antivirus. Non capisco. Il tipo di connessione non penso che c'entri perchè all'interno altri utenti della stessa sede ricevono correttamente gli allegati. Esempio mitt A invia a B C e D lo stesso messaggio con un allegato xls. A usa Outlook B usa outlook C usa outlook express e D outlook express. Risultato B e D ricevono correttamente il tutto mentre C no! E ancora: in altri momenti C riceve da A correttamente i mail con allegati .xls!
Proprio non capisco. Andando a vedere sul web nella casella di posta di C i mail sono senza allegato. Regole particolari nel gestore di posta non ce ne sono. Sembrerebbe quindi che il problema sia tra chi invia e il server di posta. Se il problema fosse di chi invia non dovrebbe essere per tutti i mail iniviati ed a tutti i destinatari ?

Aiutooooooo :( :eeh:
MarioSilla
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 13/10/06 11:54

Postdi MarioSilla » 14/09/07 15:52

aiutooooo
MarioSilla
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 13/10/06 11:54

Postdi MarioSilla » 17/10/07 08:59

Finalmente ho risolto. Ho installato una nuova versione di Office ed il problema non esiste +. Sono passato praticamente da Office 2000 pro ad Office 2003 pro.
MarioSilla
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 13/10/06 11:54


Torna a Software Windows


Topic correlati a "outlook express+alice+messaggi con allegati 7su10 non vanno":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti