Condividi:        

Scheda madre non funzionante

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scheda madre non funzionante

Postdi rikous » 25/08/07 23:05

Salve a tutti,
un pò di tempo fa ho aggiornato il bios del mio compaq presario S5290IT con scheda madre asus a7n8x-la,ma purtroppo qualcosa è andato storto e al riavvio del computer non succedeva nulla,non dava segni di vita.Per questo motivo ho cambiato scheda madre ma purtroppo quella originale "morta" era un OEM cioè era fabbricata apposta dal produttore(COMPAQ) e permetteva di collegare varie cose del pannello frontale e altro ke qst nuova scheda madre non mi permette di fare.Ora ho scoperto ke il chip si può riprogrammare e io ne ho acquistato direttamente uno nuovo già riprogrammato però avevo staccato subito l'etichetta del chip e nn ho potuto dare la revisione ma mi hanno detto ke HP compaq sembra non fare differenza.Finalmente mi è arrivato il chip,l'ho inserito,ma purtroppo non succede nulla,la situazione è identica come l'altro chip bios e quando collego la spina,il computer si accende direttamente senza premere il pulsante di accensione e non succede nulla,i led sul pannello frontale rimangono spenti(si accende solo il led posteriore,cioè quello dell'alimentatore) e si avvia solo la ventola.Ho provato a resettare la CMOS ma nulla.Accendendo il PC senza il chip bios la situazione è la stessa ma il LED di accensione del pannello frontale si accende tranne quello del processore(il processore funziona benissimo!);il led dell'accensione rimane spento solo quando c'è il chip.Ke il nuovo chip sia riprogrammato male o ha un altro aggiornamento?(Loro l'hanno scaricato dal sito HP cercando in generale BIOS scheda madre asus a7n8x-la in quanto il sito compaq non lo riportava l'aggiornamento,ma compaq è dell'HP e basta ke il bios sia per la scheda madre giusta dovrebbe poter funzionare no?Io non ho collegato gli altoparlanti di sistema e quindi non so se si sentono dei beep,se il bios non è adatto o levo il chip i beep si dovrebbero sentire lo stesso?I componenti funzionano tutti in quanto sull'altra scheda madre è tutto ok,potrebbero essere anke i jumpers?Erano tolti e li ho rimessi sugli unici ponticelli ke ci sono ma essendo a 3 ci sono varie combinazioni.Potrebbe essere anke questo?
Vi prego di darmi risposte,qualunque consiglio,io ho spiegato abbastanza chiaramente in modo da farvi capire bene il problema,spero ke saprete darmi qualche aiuto.
Grazie!
rikous
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 06/09/06 11:12

Sponsor
 

Postdi rikous » 26/08/07 10:46

Io non sono neanche tanto sicuro che sia il bios,perchè io mi ricordo ke avevo scaricato l'aggiornamneto bios,l'avevo aperto,nmi dava delle istruzioni ma non ho fatto niente da DOS,quindi forse neanche si è aggiornato,ma una cosa me la ricordo benissimo,non mi ricordo x quale motivo il computer era diventato lentissimo e mi è spuntato il messaggio"memoria virtuale insufficiente".Allora vado x spegnere il computer ma era lentissimo e dopo aver aspettato un sacco di tempo ho staccato l'alimentazione e quando ho riattaccato la spina...niente.Ripeto i pezzi funzionano tutti anke l'alimentatore,ke pezzo si potrebbe essere bruciato?E' normale ke i puntino o buchi che sono sulla scheda madre siano un pò verdini?
rikous
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 06/09/06 11:12

Postdi quizface » 26/08/07 14:23

hai orientato bene il chip prima di infilarlo?
comunque se non funziona, io proverei con la sheda madre nuova.
Che scheda madre e'? e cosa non riesci a connettere?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi rikous » 26/08/07 19:47

è un asrock K7S41GX,oltre a non poter collegare la porta IEEE non si possono collegare alcune cose del pannello frontale,microfono cuffie IEEE gli usb per fortuna si.Cmq io il chip l'ho orientato bene possono essere i jumper(mi sono accorto ke uno era a testa sotto e uno no,ma basta ke si infila sui ponticelli dovrebbe andare no?)?I beep li dovrebbe fare?Penso proprio ke mi dovrò rassegnare ma mi piacerebbe aggiustarla,era molto meglio di quella ke ho ora...ma cosa si potrebbe essere rotto?I condensatori forse?
Grazie x la risposta comunque
rikous
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 06/09/06 11:12


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scheda madre non funzionante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti