Condividi:        

!pc-facile Free Internet - Domande frequenti

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi Nicola » 05/11/02 17:57

Andrea87 ha scritto:A me funziona bene, è veloce (scarico a 3,5!!!!!!!!!!!!!!!) e non si è mai sconesso però devo ancora provare a usare la posta...

Non c'è la casella ma solo un Server SMTP per mandare le e-mail.
L'indirizzo da inserire nel programma di posta elettronica è:
smtp.atlavia.it.
Se non modificherai il server della posta in uscita (quasi) sicuramente non riuscirai a mandare e-mail al di fuori del dominio dell'SMTP.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 05/11/02 18:27

Va invece utilizzato il pop dell'account in uso. Cioè se si ha un indirizzo libero l'smtp sara quello detto da nicola mentre il pop sara quello di libero. Per altre email il discorso è identico
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Andrea87 » 05/11/02 20:35

Nicola ha scritto:
Andrea87 ha scritto:A me funziona bene, è veloce (scarico a 3,5!!!!!!!!!!!!!!!) e non si è mai sconesso però devo ancora provare a usare la posta...

Non c'è la casella ma solo un Server SMTP per mandare le e-mail.
L'indirizzo da inserire nel programma di posta elettronica è:
smtp.atlavia.it.
Se non modificherai il server della posta in uscita (quasi) sicuramente non riuscirai a mandare e-mail al di fuori del dominio dell'SMTP.

Ciao


los so, lo so sono capace a leggere :roll:
uno non può dire una cosa che tutti capiscono male :P
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Frengo78 » 05/11/02 20:59

Dai andrea, i dati sull'smtp e il pop con le connessioni pc-facile potrebbero essere utili a qualche altro utente del forum. Diciamo che nicola ha preso la palla al balzo per dare un informazione utile :)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Andrea87 » 05/11/02 21:11

Frengo78 ha scritto:Dai andrea, i dati sull'smtp e il pop con le connessioni pc-facile potrebbero essere utili a qualche altro utente del forum. Diciamo che nicola ha preso la palla al balzo per dare un informazione utile :)


Ok, ok ;)
è che ho risposto così perchè ero sicuro che qualcuno mi diceva quello che mi ha detto Nicola, anzi volevo scrivere sul primo messaggio che lo sapevo ma non avevo voglia di scriverlo :P
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Nicola » 07/11/02 16:16

Metto qui il post di damianomx che era su !pc-facile Free Internet - Le vostre esperienze perchè più InTopic
damianomx ha scritto:ma utilizzando il collegamento cn !pc-facile nn c'è nessun costo aggiuntivo?cioè io spendo la stessa cifra ke spendo adesso cn tin.it?
e in + andando + veloce?
wm rispondimi

rispondo io.
nessun costo di attivazione. solo chiamata urbana se hai il pop della tua città
http://www.pc-facile.com/freenet e seleziona la tua città.
Se abiti proprio a Verona ( non provincia ) sei sicuramente coperto (controllato).
( era meglio se postavi su !pc-facile Free Internet - Domande frequenti )Ciao.
P.S.: Ogni vostro messaggio qui OffTopic e InTopic su !pc-facile Free Internet - Le vostre esperienze verrà spostato lì possibilmente con spiegazione.
Se questa manca e non trovate un vostro messaggio che avete postato quì controllate quel topic.
Ciao,
Nicola.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi damianomx » 07/11/02 16:25

intendevo dire se il "comportamento" della bolletta sarà sempre quello..
cioè volevo sapere se c'è da pagare 1 tot al mese o se nn viene a costare proprio niente..
a parte il tempo ke navigo..ovvio..
damianomx
Utente Senior
 
Post: 502
Iscritto il: 13/09/02 15:50
Località: Verona

Postdi Nicola » 07/11/02 17:11

damianomx ha scritto:intendevo dire se il "comportamento" della bolletta sarà sempre quello..
cioè volevo sapere se c'è da pagare 1 tot al mese o se nn viene a costare proprio niente..
a parte il tempo ke navigo..ovvio..

hai ragione. mi sono spiegato male.
niente costi di attivazione nè canone.

Si paga SOLO la chiamata al POP.

Ciao,
Nicola.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi frado » 13/11/02 11:24

Ciao!
Mi chiedevo....una volta abbonato come faccio a disdire l'attivazione a pc-facile ? :lol:
Mi devo rivolgere al WM ?
Se ne occupa qualc'un altro ?

Grazie
frado
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 14/10/01 01:00
Località: Trinacria

Postdi frado » 13/11/02 11:26

Scusate........ :oops: :oops:

qualcun'altro !!! :D
frado
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 14/10/01 01:00
Località: Trinacria

Postdi Frengo78 » 13/11/02 12:26

L'abbonamento è gratuito. Basta smettere di usarlo.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi frado » 13/11/02 20:04

Si frengo, lo so che è gratis e che basta non usarlo per non pagare niente... ;)
Mi riferivo alla mail di notifica da parte di nobody@radius.freedialup.net con oggetto :Attivazione Freenet pc-facile.com[/b].
Metti caso che qualcuno voglia usare lo stesso username che ho scelto io, ma non può farlo perché già impegnato...mi dirai: se ne cerca un'altro !!
Volevo evitare tutto questo ;)
Niente di più.
Ciao e grazie[/b]
frado
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 14/10/01 01:00
Località: Trinacria

Postdi Frengo78 » 13/11/02 22:54

Uhm, sei il primo benefattore della rete che incontro. Puoi fare disdetta volendo. Credo si faccia mediante raccomandata al provider. Non vorrei dire stupidaggini. Credo di aver letto da qualche parte una lettera di uno che l'aveva fatto. Sul sito di punto informatico penso. Se fai disdetta il tuo account verra completamente cancellato e lo user tornera disponibile
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 14/11/02 13:03

Mi ricordo che tempo fa l'avevo fatto senza problemi su Jumpy usando semplicemente l'opzione cancella iscrizione. Ma parlo di almeno 2 anni fa... :P Niente raccomandate o lettere del genere!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 14/11/02 14:05

Dal contratto di !pc-facile Free Net:
6. L'abbonamento al servizio Internet di !pc-facile denominato !pc-facile Free Internet ha durata illimitata, salvo disdetta da parte del Cliente o interruzione da parte dell'operatore di telecomunicazioni. Il Cliente ha diritto di recedere in ogni momento dal presente contratto dandone comunicazione a !pc-facile via email entro 3 giorni dalla comunicazione di recesso da parte del Cliente !pc-facile provvederà a disabilitare l'accesso al servizio. Saranno disabilitati automaticamente tutti gli utenti che non accedano al servizio da almeno 30 giorni continuativi.

Dovresti quindi mandare una e-mail a freenet[CHIOCCIOLA]pc-facile[PUNTO]com. [esite cmq, l'ho letta sul contratto che serve per il ritrovo password].
La mia unica incertezza è sulla mail, aspetto conferma dal WM.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi webmaster » 14/11/02 14:53

Nicola ha scritto:Dovresti quindi mandare una e-mail a freenet[CHIOCCIOLA]pc-facile[PUNTO]com. [esite cmq, l'ho letta sul contratto che serve per il ritrovo password].

esattamente come dice nicola

wm
Avatar utente
webmaster
Moderatore
 
Post: 3503
Iscritto il: 01/08/01 01:00

Postdi damianomx » 14/11/02 15:19

il contratto dice anke ke dopo 1 mese ke nn t colleghi cn pc-facile l'abbonamento viene disattivato ;)
damianomx
Utente Senior
 
Post: 502
Iscritto il: 13/09/02 15:50
Località: Verona

Postdi frado » 16/11/02 09:49

Tank you very much !!

Bye ;)
frado
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 14/10/01 01:00
Località: Trinacria

Postdi binas361 » 16/11/02 20:01

Cosa s'intende " accedere al servizio "?
Visitarlo o inoltrare un messaggio? :roll:
binas361
Utente Senior
 
Post: 318
Iscritto il: 12/02/02 01:00
Località: Genoa City

Postdi Nicola » 16/11/02 20:06

binas361 ha scritto:Cosa s'intende " accedere al servizio "?
Visitarlo o inoltrare un messaggio? :roll:

Per accesso al servizio, significa poter accedere a Internet usando l'account. Se non ci si connette per 30 giorni consecutivi l'account di !pc-facile Free Net verrà disabilitato e bisognerà rifare l'iscrizione se si vuole continuare a usarlo ;).
Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "!pc-facile Free Internet - Domande frequenti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti