Condividi:        

Esportare la posta da GMail

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Esportare la posta da GMail

Postdi JClark » 01/08/07 20:29

Ciao a tutti

magari è una cavolata e sono io che non trovo la soluzione ...

Cmq il mio problema è questo:
ho salvato un consistente numero di messaggi e allegati relativi alle attività con un cliente sul mio account gmail ed ora, avendo terminato la collaborazione, vorrei toglierli dal server e salvarli su un CD come storico.

Qualcuno sa se è possibile ?

Saluti
Frank
Il brutto tempo non esiste ... il brutto tempo è quello che passo senza andare in moto !

Bye Frank
:-)
JClark
Utente Senior
 
Post: 416
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Voghera

Sponsor
 

Postdi hydra » 02/08/07 07:34

Non credo che le webmail diano la possibilità di salvare le mail su disco (ma controlla, non sono sicuro). Una cosa che potresti fare è quella di impostare un client di posta (quello che vuoi, tipo Outlook o ThunderBird) per scaricare la posta da GMail, quindi salvarti i messaggi da qualche parte. Ti conviene anche impostare il client in modo che non elimini i messaggi dal server.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi JClark » 02/08/07 07:56

Ciao hydra

e grazie per la risposta.

Mi vien da sorridere al pensiero che ho abbandonato un client di posta tradizionale per sfuggire alle configurazioni poppose e smtippanti e poi mi ci ritrovo per far i backup ... :lol:

Saluti
Frank
Il brutto tempo non esiste ... il brutto tempo è quello che passo senza andare in moto !

Bye Frank
:-)
JClark
Utente Senior
 
Post: 416
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Voghera

Postdi hydra » 02/08/07 08:12

Eh, lo so, però non so se si possano salvare da webmail... :undecided:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi JClark » 02/08/07 09:22

Chissà, magari una prossima feature di gmail protrebbe essere proprio la possibilità di export di contatti, filtri e messaggi ...

Saluti
Frank
Il brutto tempo non esiste ... il brutto tempo è quello che passo senza andare in moto !

Bye Frank
:-)
JClark
Utente Senior
 
Post: 416
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Voghera


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Esportare la posta da GMail":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti

cron