Condividi:        

problema con la formattaziome del mio windows xp profess.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema con la formattaziome del mio windows xp profess.

Postdi peppe77 » 21/07/07 14:21

Salve a tutti raga! sono nuovo in questo forum e spero di trovare la soluzione al problema che ho da troppo tempo. Non riesco a formattare il mio pc, come molti di voi sapete durante l'installazione viene visualizzata una schermata dove windows chiede di accettare il contratto di licenza e successivamente premere il tasto f8, qui mi sono bloccato perche premendo f8 il pc non risponde e non mi permette di andare avanti con la formattazione, sarei felicissimo se qualcuno sarebbe disposto ad aiutarmi Grazieeeee !!!!! ;)
peppe77
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/07/07 08:44
Località: bari

Sponsor
 

Postdi dratta » 22/07/07 09:24

Ciao
Hai visto se per caso il lettore dove metti il disco installazione sia a posto?
Magari t'ha salutato per il troppo lavoro svolto?
dratta
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 12/07/07 08:15

Postdi peppe77 » 22/07/07 19:06

il lettore funziona correttamente, penso comunque che il pc sia stato sabotato l'ultima volta che è stato formattato dal tipo che lavora al negozio sotto casa, penso che lui abbia modificato dei parametri all'interno del bios, non so proprio cosa fare!! Aiutooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
peppe77
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/07/07 08:44
Località: bari

ciao

Postdi SkunkWorks 68 » 22/07/07 20:16

Non è che c'è un problema con la tastiera(guasta),oppure non sono stati abilitati i tasti di funzione ?(faccio solo delle ipotesi-bisognerebbe vedere).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi dratta » 23/07/07 10:13

Ciao, ammettiamo che il tizio abbia manomesso il bios fai così
all'avvio del post (cioe quando il pc si sta avviando)tieni premuto il tasto invio e vedrai che il bios ritorna di default
dratta
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 12/07/07 08:15

Postdi peppe77 » 23/07/07 12:33

La tastiera funziona correttamente! provero' a premere il tasto invio al prossimo riavvio e poi vi faccio sapere, grazie comunque per i consigli!! a presto!! ;)
peppe77
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/07/07 08:44
Località: bari

Postdi Fabrix18 » 23/07/07 14:26

Se hai la tastiera multimediale (quella che ti permette di lanciare il browser, la posta e simili premendo i tasti da F2 a F12), per abilitare la vera funzione del tasto F8 devi disabilitare appunto la multimedialità.

Prova e vedrai che funziona
Fabrix18
Utente Senior
 
Post: 102
Iscritto il: 06/09/06 17:14

Postdi peppe77 » 28/07/07 17:43

Come faccio a disattivare la multimedialita'? veramente non e' il mio pc, ma quello della mia ragazza, sul mio non mi è mai capitata questa cosa della tastiera. Grazie Fabrix18 attendo tue istruzioni!! :o
peppe77
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/07/07 08:44
Località: bari

Postdi Fabrix18 » 29/07/07 09:00

Credo dipenda dalla marca della tastiera.
Sulla mia logitec, a sinistra del tasto ESC, c'è un piccolo tasto "F Lock", che se premuto accende poi una luce a destra dove ci sono le 3 classiche del Maiusc, Num e Bloc Scorr.

Se non la attivo/accendo, sulla mia tastiera i tasti da F1 a F12, non fanno la loro funzione classica, ma attivano la posta, internet, musica, ecc.

quindi in fase di installazione di windows devo premerlo e accenderlo, altrimenti l'F8 no fa la sua funzione corretta di accettare la licenza.


Altra soluzione? Porta la tua tastiera e attaccala al pc, prima di formattare.
Poi rimetti la sua.

Ciao
Fabrix
Fabrix18
Utente Senior
 
Post: 102
Iscritto il: 06/09/06 17:14

Postdi peppe77 » 30/07/07 10:03

La mia tastiera ha dei tasti supplementari per quanto riguarda l'interattività non ha il tasto "f look" non ricordo quella della mia ragaz. cmq. mi hai dato un'ottima idea, provero' ad attaccare la mia tastiera che per certo sono sicuro che funziona! grazie F...x! alla prossima!!! ;)
peppe77
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/07/07 08:44
Località: bari

Postdi peppe77 » 01/08/07 09:54

Si ragazzi!! era la tastiera, il tasto f8 non era abilitato! ora tutto ok! grazie Fabrix18. Visto ke grazie a voi ho risolto questo problema, ve ne pongo un'altro! un mio amico possiede un pc "Pack Bell" e non riesce a formattarlo perke gli viene kiesta una password, è andato dal suo rivenditore il quale dice di non aver inserito nessuna password. Qualcuno di voi ha avuto a ke fare con pc "Pack Bell" ??? Grazie!!
peppe77
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/07/07 08:44
Località: bari


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema con la formattaziome del mio windows xp profess.":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti