Condividi:        

problemi installazione driver ati radeon 7000

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi installazione driver ati radeon 7000

Postdi frontrunner » 26/07/07 00:10

hotentato di aggiorbare la Scheda video: radeon 7000.

Ho cercato i driver della scheda video sul sito ATI, da sistema-hardware –driver ho disinstallato i driver della radon 7000 e dopo aver scaricato i driver “wxp-radeon 6-13-10-6043-efg” ho lanciato l’installazione ma la risposta è “this display driver is not compatible with the display adapter installed in your system”.

Questo perchè, a quanto pare, manca un controller VGA. Per la precisione, se vado su "gestione periferiche" l'unica periferica contrassegnata da un punto di domanda giallo è senza nome (nel senso, non è specificato che è una scheda video, c'è scritto solo "altre periferiche") e c'è scritto poi: "controller video (compatibile VGA)" che oltre al punto interrogativo giallo ne ha anke uno esclamativo.
Tra le altre cose ora in gestione periferiche manca la voce “scheda video”
Come esco da questo macello ke ho combinato?
Datemi una manox favore ma passo x passo xkè a questo punto non mi fido più di me stesso.
Grazie tanto
Aspetto risposta.
frontrunner
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 26/06/06 17:04

Sponsor
 

Postdi Maurizio74 » 26/07/07 10:41

Sicuro d'aver scaricato i driver giusti ?
Il nome del file che hai postato non corrisponde a quello che è scaricabile per windows xp (presumo che sia questo il tuo sistema operativo) e la radeon 7000... prova direttamente da https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/ ... _38185.exe ;)

Ciao :)
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi frontrunner » 26/07/07 13:09

si scusami!! nn avevo citato il S.O. si! si tratta di xp ma i driver ke ho scaricato dopo acer selezionato nelle tre colonne a partire da sx verso dx-sistema xp professional/home+radeon+radeon 7000 series sono questi
http://ati.amd.com/support/driver.html
credo siano quelli giusti
fammi sapere e grazie per ora
;)
frontrunner
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 26/06/06 17:04

Postdi frontrunner » 26/07/07 13:23

ho controllato con everest--scheda video radeon 7000/radeon VE family
frontrunner
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 26/06/06 17:04

Postdi Maurizio74 » 26/07/07 14:21

Purtroppo non ho un'ati, quindi ti posso solo dire quello che farei io, cioè una prova anche con i driver radeon VE ;)
Comunque i driver che hai scaricato seguendo i passaggi da te elencati sono quelli che io ho linkato direttamente, probabilmente m'aveva tratto in inganno il nome del file che avevi postato all'inizio, quindi sono quelli giusti per windows xp e la serie 7000 :)

Intanto fai la prova di sopra... e sperando che passi di quì un possessore di ati radeon che ti sappia risolvere il problema, ti saluto :)
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi installazione driver ati radeon 7000":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti