Condividi:        

utilità Chkdsk

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

utilità Chkdsk

Postdi maribe48 » 12/07/07 13:00

da questa mattina ogni volta che apro un qualsiasi file mi appare la seguente dicitua :


'''' danneggiato non leggibile - eseguire utilità chkdsk ''

cosa devo fare? - che roba è??? - :roll: :oops:
maribe48
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/09/06 11:56

Sponsor
 

Postdi danieleg » 12/07/07 18:39

Sarebbe utile sapere: il disco è uno solo? è partizionato?
A volte un comportamento come quello che dici tu può essere dovuto a un semplice errore all'atto dell'accensione (se è così, basta spegnere, aspettare una decina di secondi, riaccendere). Altre volte, purtroppo, è il segnale che il disco fisso ha dei problemi, anche grossi.
Chkdsk è una utilità che puoi lanciare da Risorse del Computer: clicchi col destro sul disco, scegli proprietà e, dalla linguetta Strumenti lanci l'utilità "esegui Scandisk" che rileva eventuali errori. Sentiamo cosa dice e poi ne riparliamo.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi maribe48 » 13/07/07 09:39

danieleg ha scritto:Sarebbe utile sapere: il disco è uno solo? è partizionato?
A volte un comportamento come quello che dici tu può essere dovuto a un semplice errore all'atto dell'accensione (se è così, basta spegnere, aspettare una decina di secondi, riaccendere). Altre volte, purtroppo, è il segnale che il disco fisso ha dei problemi, anche grossi.
Chkdsk è una utilità che puoi lanciare da Risorse del Computer: clicchi col destro sul disco, scegli proprietà e, dalla linguetta Strumenti lanci l'utilità "esegui Scandisk" che rileva eventuali errori. Sentiamo cosa dice e poi ne riparliamo.




dunque il disco è uno solo - l'errore (se cosiì si chiama) mi è apparso proprio dopo che ho fatto lo skandisk -
maribe48
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/09/06 11:56

Postdi danieleg » 13/07/07 18:00

Ma dà ancora quell'errore? Anche dopo essere stato spento e riacceso? E lo scandisk che risposte dà? Hai provato a vedere il visualizzatore Eventi?
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi maribe48 » 13/07/07 18:17

grazie - ora sembra tutto a posto !! - speriamo!!!
(ho rifatto lo skan, spento riacceso - spento fino ad ora riacceso FUNZIONA!!!!)
maribe48
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 08/09/06 11:56


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "utilità Chkdsk":

chkdsk
Autore: maxrub
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 15

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti