Condividi:        

Riavvio PC

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Riavvio PC

Postdi Gigi Dag » 12/07/07 15:20

_ Da circa una settimana il computer a volte si riavvia da solo mentre lo utilizzo e al riavvio mi diceva che Windows è stato arrestato per un errore critico , allora ho tolto il riavvio automatico per vedere quale fosse il messaggio di errore che il computer da...
succede questo:
esce la schermata blu dove c'è scritto :
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer
Verificare che sia disponibile sufficiente spazio su disco;
Se il messaggio di arresto specifica un driver, disattivare il driver o richiedere al produttore gli aggiornamenti del driver;
Provare a cambiare la scheda video;
Contattare il fornitore dell'hardware x richiedere eventuali aggiornamenti del BIOS;
Disattivare nel Bios cache e shadowing

***STOP : 0x0000007E (0xC0000005, 0x804ECE5F, 0xF7C95BBC, 0xF7C958B8)

Proprio oggi invece mi sono accorto che il pc si riavvia se scansiono con ad-aware...e poi se invece se scansiono con avg anti-spyware la scansione si blocca e mi da errore del programma
Gigi Dag
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/07/07 14:48

Sponsor
 

risposta

Postdi Opensource » 13/07/07 18:35

ciao
intanto fai una bella pulizia disco , magari con ccleaner, poi una deframmentazione e uno scan disk approfondito.
Prova magari a fare il tutto dalla modalità provvisoria.
Infine posta un log di hijackthis ;)
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Postdi Frengo78 » 20/07/07 13:31

potrebbe anche essere un problema di temperature. Verifica da bios e prova ad aprire il case (garanzie permettendo) e a vedere se facendolo funzionare aperto è piu stabile.

E dai dei titoli significativi ai tuoi 3d. Leggi la netiquette
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Riavvio PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti