Condividi:        

Sostituzione del masterizzatore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Sostituzione del masterizzatore

Postdi Santino » 05/07/07 22:00

Buonasera, in un computer con xp pro sp2 devo sostituire il masterizzatore, quello che devo montare è un samsung (non mi ricordo il modello perchè adesso non l'ho con me) . La mia perplessità riguarda la posizione del cavallotto bianco o ponticello che si trova nella parte posteriore sinistra, detto ponticello si può mettere in tre posizioni .
Potreste spiegarmi, per cortesia, la funzione su ciascuna posizione?
Il computer monta anche un lettore per floppy disck.
Grazie 1000
Santino
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 28/01/06 16:46

Sponsor
 

Postdi mikimouse » 06/07/07 00:15

I 3 jump servono x impostare il drive (masterizzatore) in master- slave-oppure cavo, se gia hai un lettore cd o dvd o masterizzatore, lo devi impostare su slave sempre che il primo sia impostato come master.
Questo lo puoi stabilire guardando dietro, o sul coperchio del drive già montato, e non.di solito c'è una M. per master, è in SL per slave.
Se il primo e già impostato su SL. metti il secondo su master.
spero di essere stato chiaro...ciao..
Miki
mikimouse
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 05/07/07 17:37
Località: NAPOLI

Postdi Santino » 06/07/07 14:56

mikimouse ha scritto:...........Questo lo puoi stabilire guardando dietro, o sul coperchio del drive già montato, e non.di solito c'è una M. per master, è in SL per slave................

Ciao, quindi non avendo altro lettore lo devo impostare su master.
Mi dici che non sempre sono segnati dalla M o S, in quel caso quale corrisponde alla M, il 1°, il 2° o il terzo? (partendo dalla parte esterna)
ciao e grazie
Santino
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 28/01/06 16:46

Postdi ulcera » 06/07/07 15:43

metti il jumper nella stessa posizione in cui è quello del vecchio masterizzatore
ulcera
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 18/09/03 13:55

Postdi mikimouse » 06/07/07 23:18

Se sulla stessa piattina IDE non c'è altro si! come master, non ho presente le posizione, ma giustamente come dice Ulcera, puoi mettere la stessa posizione dell'altro, e comunque vai tranquillo il peggio che può succedere, e che non riconosce la periferica, non si brucia nulla
mikimouse
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 05/07/07 17:37
Località: NAPOLI

Postdi Santino » 07/07/07 00:06

ulcera ha scritto:metti il jumper nella stessa posizione in cui è quello del vecchio masterizzatore

Questo è quello che avevo già fatto, la mia domanda era per capire quello che stavo facendo perchè copiare è facile ma capire quello che si fà è MOLTO importante :D
Vi ringrazio per le risposte.
Alla prossima, perchè vi assicuro che ce ne saranno altre :D
Santino
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 28/01/06 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Sostituzione del masterizzatore":

problemi masterizzatore
Autore: Buonleo
Forum: Software Windows
Risposte: 3
Sostituzione Tastiera
Autore: ik8ozv
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti