Condividi:        

Recuperare Recovery Sony VAIO

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Recuperare Recovery Sony VAIO

Postdi Caesar23 » 03/07/07 10:45

Ho un sony vaio modello VGN FE 315M e ho 2 problemi:

- Ho accidentalmente ho cancellato il programma di recovery per creare il cd di ripristino. Ora mi trovo nella situazione in cui vorrei ricaricare tutte le impostazione che c'erano nel mio pc quando l'ho comprato, ma non posso!
Esiste un modo per reinstallare il recovery utility???

- La combinazione di tasti per alzare/diminuire il volume non funziona più (Fn+tasti regolazione volume).... cosa devo fare per reimpostare la combinazione???

Aiutamemi per favore! E' urgente!!! Sono disperato..
Caesar23
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/07/07 10:40

Sponsor
 

Postdi hydra » 03/07/07 11:55

Ciao, innanzitutto dai dei titoli descrittivi ai post, in modo che già dal titolo si intuisca l'argomento.

Per quanto riguarda il tuo problema, sicuramente con il pc ti hanno dato anche dei dischi, li dentro dovresti trovare quello che cerchi. In alternativa puoi provare sul sito della Sony, molto probabilmente trovi anche li (e magari anche materiale aggiornato).
Il secondo problema secondo me è legato al primo. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Mikizo » 03/07/07 12:23

hydra ha scritto:Per quanto riguarda il tuo problema, sicuramente con il pc ti hanno dato anche dei dischi

In realtà, sicuramente non c'era alcun disco nella confezione (comunque nessun disco del sistema ooperativo e/o dei driver).
Ormai è tutto basato sulle partizioni di ripristino e sulla creazione dei dischi da parte dell'utente. Avresti dovuto farli subito.

hydra ha scritto:In alternativa puoi provare sul sito della Sony, molto probabilmente trovi anche li (e magari anche materiale aggiornato).

Idem come sopra, ossia non c'è verso di avere driver originali sul sito - e certamente non ci sono i file di installazione di Windows, per ovvii motivi.

L'unica è contattare Sony (telefono o email) e chiedere una copia dei dischi di ripristino. Probabilmente dovrai pagare le spese di spedizione.

hydra ha scritto:Il secondo problema secondo me è legato al primo. ;)

Su questo concordo ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Caesar23 » 03/07/07 12:41

Mi scuso per il titolo poco descrittivo.

La sony non fornisce i dischi di ripristino all'interno della confezione. Il clienti quindi è costretto a crearselo da se. Cosa che io non ho fatto. Sul sito non ho trovato l'utility per creare dischi di ripristino.. non c'è qualcuno che ha avuto lo stesso mio problema che mi può spiegare come l'ha risolto?
Caesar23
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/07/07 10:40

Postdi Mikizo » 03/07/07 15:10

Ti ho detto qual'è l'unico modo: devi ordinare i dischi sostitutivi a Sony.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi hydra » 03/07/07 16:45

Effettivamente sul sito della sony non ho trovato niente. Mi pare strano che non diano la possibilità di scaricare software e driver. A questo punto l'unica soluzione è appunto quella di richiedere i dischi.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Mikizo » 03/07/07 17:53

hydra ha scritto:Mi pare strano che non diano la possibilità di scaricare software e driver.


Ormai è così per qualsiasi produttore.
Sui siti trovi aggiornamenti, se disponibili, ma difficilmente tutti i driver originali.
E poi in questo caso occorre il disco di installazione, che ovviamente non può essere messo su un sito per il download, causa licenza.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Dylan666 » 03/07/07 18:24

la VAIO Recovery Utility la scarichi da qui:
http://support.vaio.sony.it/downloads/u ... 0&s=-1&m=0
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 03/07/07 18:28

Volevo ben dire. Ovvio che sul sito non trovi il cd di ripristino, però solitamente tutti i produttori mettono a disposizione i singoli download delle varie applicazioni e dei driver (se io compro il computer con XPHome e mi compro una licenza pro, perchè non posso installarla? Mi dovranno pur dare i driver, no?)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Mikizo » 04/07/07 09:53

Beh, no, nel senso che non sono tenuti.
Il produttore ti vende il PC con il SO OEM installato, ma non ti garantisce supporto per altri SO.
Anche il fatto di fornire i driver preinstallati per il download è questione di pura cortesia. Scopro solo ora che Sony lo fa per i Vaio, ma se fate un giro sui siti di altri produttori scoprirete che è un'eccezione più che la regola.
Ci sono motivi commerciali ma anche pratici per questa scelta di molti produttori. Che ovviamente non piace agli utenti, ma risulta inattaccabile dal punto di vista legale e delle licenze.
Ciò vale per tutti i prodotti consumer, mentre per i business ovviamente ci sono contratti di tipo diverso (visto anche che paghi molto di più).
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi hydra » 04/07/07 11:56

Mah, acer lo fa, ho sempre trovato i driver sul sito. Che non siano tenuti a farlo posso anche concordare.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Recuperare Recovery Sony VAIO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti

cron