Condividi:        

aiuto per ventola di ricambio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

aiuto per ventola di ricambio

Postdi archiwalter » 13/06/07 12:14

Ciao a tutti.
La ventola di raffreddamento della mia vecchia laserjet HP 4 mv sta dando i numeri (codice ricambio HP: RH7-1214-000CN) !
Sto invano cercando un ricambio, ma sembra sia impossibile recuperare la parte originale.
Dopo ore di ricerche credo d'aver capito che la ventola originale sia di tipo "tachimetrico" con "allarme", inoltre un tecnico della MINEBEA (il produttore della ventola) sostiene che sia un articolo realizzato esclusivamente per HP quindi con caratteristiche particolari che lui non è stato in grado di desrivermi con esattezza (ovviamente MINEBEA non produce + quella ventola ).
Il problema quindi è: cosa devo cercare esattamente, chi potrebbe produrla???
Qualcuno sa dirmi cosa potrei utilizzare in alternativa?
In sostanza ho bisogno di conoscere le caratteristiche che deve necessariamente avere una ventola per poter sostituire l'originale!!!
Allego l'immagine.
Ps: le misure sono 80x80x25
Grazie a tutti per l'attenzione.
II ps: aiutatemi a non buttare la mia laser!

Ciao.
Walter
[img]http://img528.imageshack.us/my.php?image=originalfan2st8.jpg
archiwalter
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/06/07 12:12

Sponsor
 

Postdi ulcera » 13/06/07 13:53

a occhio sembrauna normale ventola da 80 (in comemrcio ce ne sono a migliaia, nei case si mettono anche quelle quindi le trovi senza difficoltà)

il problema può essere l'attacco al pcb della stampante, prova a mettere una foto della spina per vedere com'è fatta.

il fatto che sia tachimetrica non crea problemi, esistono diverse ventole con questa caratteristica.

metti la foto che ti ho chiesto, evidenziando quanti pin ha la spina, poi controllo su qualche shop online i modelli e ti faccio degli esempi più concreti
ulcera
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 18/09/03 13:55

Postdi deviltry » 14/06/07 05:56

tutte le ventole a 3 fili hanno la tachimetrica difatti 3 fili sono proprio +,- e tachimetrica che serve a controllare la velocità della ventola
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Postdi deviltry » 14/06/07 05:58

ok ho capito la particolarità della ventola.....
è a 24 volt.....già più complicata da trovare ma non impossibile
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Postdi deviltry » 14/06/07 06:01

e una normale pulizia più oliaggio della bronzina che si trova sotto l'adesivo hai già provato
basta alzare l'adesivo mettere una goccia d'olio e riataccare l'adesivo
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Postdi archiwalter » 14/06/07 10:05

deviltry ha scritto:e una normale pulizia più oliaggio della bronzina che si trova sotto l'adesivo hai già provato
basta alzare l'adesivo mettere una goccia d'olio e riataccare l'adesivo


Potrebbe essere solo questo???
No, non ho ancora provato, ma appena ho un attimo faccio un tentativo.
Se funzionasse sarebbe davvero una meraviglia, ovviamente mi sentirei un po' fesso... :oops:
Grazie per il consiglio, grazie a tutti.
Vi faccio sapere.
Ciao.
Walter.
archiwalter
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/06/07 12:12

Postdi gendema » 14/06/07 14:29

Raga vi espongo il mio problema...il mio mouse sembra impazzito... clicco sull'Explorer e si apre 2-3 volte la prima pagine, chiudo una pagina e si chiude anche la pagina che ho aperto sotto...Cosa può essere?? Un virus??? ho pure controllato tra le impostazioni del mouse ma non viè nulla di modificato...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
non capisco un ... di pc...per questo mi sono iscritto...spero mi possiate aiutare quando ho un problema..
gendema
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 05/05/07 13:20
Località: salerno


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "aiuto per ventola di ricambio":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti