Condividi:        

Porte USB: disattivazione automatica

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Porte USB: disattivazione automatica

Postdi johnelliot » 29/05/07 12:45

Ciao a tutti, qualcuno sa spiegarmi perchè quando collego una pen drive sulle porte usb viene riconosciuta inizialmente e quando cerco di aprire per vedere il contenuto si scollega automaticamente???
Se vi può essere utile le porte USB sono 2.0 collegate tramite cavo alla scheda madre...

Ciao e grazie!!! :)
johnelliot
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 27/05/07 13:45

Sponsor
 

Postdi iucaa » 29/05/07 13:44

Presumo che tu stia usando XP come Sistema Operativo, hai provato a connettere la pennetta sulle porte posteriori del PC (Quelle che sono integrate direttamente sulla scheda madre)? se ti funziona, probabilmente, il cavo che connette le porte usb frontali sono connesse in modo errato.
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi johnelliot » 29/05/07 21:21

Intanto grazie per aver risposto...
si sulle porte usb posteriori funziona benissimo senza problemi;
non credo che le abbia collegate male...sulla scheda madre ci sono due attacchi con scritto sotto usb1 e usb2, io le ho collegate su quelle...
johnelliot
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 27/05/07 13:45

Postdi iucaa » 01/06/07 13:23

Se ti funzionano quelle posteriori vuol dire al 100% che il problema deriva da quelle anteriori: ok le hai collegate sulla scheda madre dove ci sono le scritte USB1, USB2, ma hai verificato il verso?, potrebbe anche darsi che c'è il fatidico pin 1 che invece è invertito, sulla mia scheda madre ci sono quattro fili separti! per ogni porta USB, verifica se ci sono due versi di inserimento.
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi johnelliot » 01/06/07 20:02

Ok, provo a verificare poi ti faccio sapere...
intanto Grazie mille!!! ;)
johnelliot
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 27/05/07 13:45

Postdi johnelliot » 03/06/07 12:17

Ho controllato il verso di inserimento delle porte e ne esiste solo uno, non ci sono altri modi... potrebbe essere un problema di impostazioni del bios??? Visto che non riesco a riconoscere ne' le porte usb nè i lettori dvd??!!!
aiutooo!!!!! :( :( :(
johnelliot
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 27/05/07 13:45

Postdi iucaa » 06/06/07 13:54

Diciamo che a meno che le porte presenti sulla scheda madre siano disabilitate, e non mi sembra il tuo caso, visto che il s.o. te le riconosce, potrebbe forse essere più un problema di driver del chipset della scheda madre, li hai aggiornati? soprattuto per quanto concerne USB?
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi johnelliot » 08/06/07 00:28

Ho provato a fare l'aggiornamento dei driver da gestione periferiche ma dice che è impossibile trovare un software migliore di quello già installato...che devo fare??? :undecided:
johnelliot
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 27/05/07 13:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Porte USB: disattivazione automatica":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti