Condividi:        

ddr ram?!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

ddr ram?!

Postdi rubadub » 28/05/07 19:53

salve,
ho comprato recentemente un modulo ram x ebay
la memoria è una ddr-400 da 1gb con le seguenti caratteristiche:
CONDITION: Brand New
SIZE: 1GB (1024MB)
SPEED: PC3200 400Mhz DDR Memory (Backwards Compatible with PC2700 and PC2100)
CHIP CONFIGURATION: 128x64
CHIP DENSITY: 128x4 (High Density)
VOLTAGE: 2.5V
CAS LATENCY: 3
Unbuffered, Non ECC, Non Registered
184 Gold-Plated Pins, SPD Support

ora... la monto sul 2slot ddr (sul primo slot ho una ddr-400 da 512 )
il computer nel bios mi rileva il 1,5gb complessivo, ma all'avio il computer da gia i primi sintomi di intabilità...si riavvia....
poi giunto (per sola fortuna credo) alla schermata dell'utente di xp....iniziano le pecche....windows inizia a dare un po i numeri e alla prima applicazione ke avvio si riavvia.......si entra cosi in un circolo vizioso....
- ho provato a invertire i due banchi (slot1=1gbnew slot2=512) la cosa non cambia anzi peggiora......se arrivo alla schermata di winxp si riavvia subito (cmq su windows il gb e mezzo me lo rileva e si notano anke dei miglioramenti in velocità xro è talmente insabile ke si riavvia subito)
- ho provato anke a mettere solo la mem da 1gb solo sul primo slot,,,e la cosa non cambia.....
- metto solo la mem da 1gb nel secondo slot....la cosa migliora un po..ossia si avvia winxp e alle applicazioni di exlorer risponde...ma alla prima apertura di una semplice applicazione si riavvia....

in poche parole da skizzare......instabile fuori dai modi..
ora rimesso il modulo da 512 sul primo slot...sembra che non sia mai accaduto nulla....

se riuscite a darmi dei suggerimenti ve ne sono grato...
ho sentito parlare di hi-density, low-density..centra qualcs secondo voi???..io penso che bios cmq legge la ram correttamente,,,,mah??

la skeda madre è:
Motherboard Eberly (GA-K8VM-P-NF)
Name: Eberly (GA-K8VM-P-NF)
Type: µATX motherboard
Manufacturer: GIGABYTE
26-08-2003
il processore un 3200+ amd64

grazie
ciao
rubadub
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/05/07 19:33

Sponsor
 

Postdi quizface » 28/05/07 20:24

Prima cosa prova solo quella da 1GB per vedere se e' OK
Poi prova a mettere quella da 512 sullo slot n.3 inquanto quella da 1GB probabilmente occupa 2 banchi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi rubadub » 28/05/07 20:28

allora quella da 1gb sul se la metto da sola... me la rileva sul bios e anke su winxo, xro il pc è instabile...continui riavvii...
lo provata sia sul 1°slot ke sul secondo slot...non cambia nulla....forse quando la metto sul 2°rimane acceso senza riavviarsi x un pelo di tempo in piu...
il 3° slot non ce l'ho :cry:

mi sa ke nu ce niente da fe.... :aaah :aaah :aaah
rubadub
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/05/07 19:33

Postdi rubadub » 28/05/07 20:29

sulle info della sheda madre non c'e scritto piu di tanto.....
...il max è 2gb (1gb x slot)
rubadub
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/05/07 19:33

Postdi quizface » 28/05/07 20:36

scusa non avevo visto che hai solo 2 slot
http://support.packardbell.co.uk/uk/ite ... ce_ixtreme
forse le due memorie non sono compatibili tra loro,....succede
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti