Condividi:        

Errore in word - Come si attivano le macro?

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Errore in word - Come si attivano le macro?

Postdi ringhio82 » 22/05/07 21:07

Salve a tutti, ho un problema con il mio word 2003. Non ha mai dato problemi ma oggi, all'apertura di un file di word, mi ha dato un messaggio di errore, che dice:

"Impossibile eseguire il comando, perchè una finestra di dialogo è aperta. Per continuare, fare click su OK e chiudere le finestre di dialogo aperte."

Premo su OK e mi esce un altro messaggio di errore che dice:

"Il file contiene macro con firma scaduta o revocata. Il livello di protezione è impostato su Alto, pertanto le macro verranno disattivate."

Premo ancora su OK e mi esce un altro messaggio di errore che dice:

"Le macro del progetto sono disattivate. Per informazioni su come attivare le macro, vedere la Guida il linea o la documentazione dell'applicazione host."

E quì posso premere o su "OK" o su "?". Premo OK e mi si apre la pagina che ho scritto. Ma come risolvo questo problema? Che è successo? Che sono le macro? Grazie a tutti ;)
Nel 1969 la potenza di due commodore 64 ha portato l'uomo sulla luna, oggi un processore a 3 ghz serve a far girare windows xp...Qualcosa è andato storto!!!
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 22/05/07 22:43

Ciao,
non sono un esperto di word, ma e' evidente che il tuo documento contiene delle macro.
Le macro sono istruzioni agganciate al documento, che vanno in esecuzione in momenti particolari (all' apertura del documento, alla chiusura, su eventi, etc).
Se non ti risulta che il doc debba avere una macro inclusa, potrebbe trattarsi di un virus.
Ma se il messaggio dice che il certificato e' scaduto non e' escluso che si possa trattare di una macro genuina il cui certificato "di origine garantita" sia effettivamente scaduto.
In assenza di certezze, non abbassare il livello di sicurezza e lascia la macro ineseguita.
Comunque direi che devi attendere suggerimenti piu' precisi su che verifiche conviene fare.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi Alexsandra » 23/05/07 08:50

Hai installato qualcosa del tipo :

PDFCreator o Adobe Reader (ver. pro)?
nella fase di installazione software del genere (come Power Traslador) vanno ad interagire con Office e dovresti vederli anche nella barra menu.

Prova a leggere bene l'avviso che ti rimanda, ci dovrebbe essere anche il proprietario del certificato.

Oppure puoi fare così, metti la protezione su Medio e all'apertura del file ti viene chiesto se attivare o meno le macro, clicca su disattiva e appena caricato il doc premi ALT+F11 ed entri nell'editor di vba.

controlla nella finestra di Sx i moduli e il Normal se c'è del codice, (ci clicchi sopra e nella finestra di Dx ti compare cosa contiene), eventualmente postalo.
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Errore in word - Come si attivano le macro?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti