Condividi:        

Curiosità stupida & vostri pareri sulla violenza sportiv

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Postdi Rijku » 10/05/07 17:13

Era il Torino degli anni 40, campionato 47-48. Non anni 50. Sono d'accordo con Dylan, mi piacerebbe vedere, dove sarebbero, le squadre, tanto osannate oggi, senza i loro imbrogli. Da quando seguo il calcio, avendolo anche praticato, a certe livelli, ho sempre sentito parlare e provato sulla mia pelle, di sudditanza arbitrale. Per la violenza, basterebbe fare come in Inghilterra, schedare i più violenti e facinorosi, proibendo loro l'ingresso negli stadi. Ma in Italia è possibile? Io credo di no, troppi interessi politico economici ci sono di mezzo. Una volta, tanti anni fa (sì come nelle favole), una società (La Roma), ci ha provato, sono stati ricattati tutti, dal presidente ai consiglieri, con scioperi di andare allo stadio, boicottaggio nell'acquisto di prodotti sportivi ecc.. E credetemi, certi così detti capi fans, sono veramente potenti, nei loro malaugurati eccessi. Io non vado più allo stadio dal lontano campionato 86-87, Roma-Atalanta 4-2. Quello che ho visto, sentito e subito, per pochi deficienti, mi è bastato e avanzato. Da vomitare (da parte di tutte e due le tifoserie)
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Sponsor
 

Postdi RoMario » 11/05/07 14:49

Si ma non andiamo a vedere i risultati perche la Roma è in difetto... (se vuoi dai un'occhiata qui). Sono daccordo con te per quanto riguarda il fatto della violenza sportiva in Inghilterra... è proprio vero, in Italia si pensa solo al guadagno. Quanto sarebbe bello se organizzassero una cosa simile agli inglesi. Il calcio diventerebbe un vero spettacolo... (non un'affare)
"Happiness only real when shared"
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya

Postdi Rijku » 11/05/07 16:16

Non so come ringraziarti, me lo hai fatto "piccolo" il regalo, io sono alla ricerca di queste specie di enciclopedie, grazie! Per quanto riguarda lo schedare, gli stupidi, da quel che mi risulta, in tutta Europa, solo gli inglesi fanno questo "a casa loro". Tedeschi, Francesi, Spagnoli ecc., non ne hanno il coraggio, per non sembrare antidemocratici e per la " cassetta". Per quanto riguarda il deficit della Roma, purtroppo hai scordato, che negli ambienti romani, Lazio e Roma, ci sono stati di mezzo, sempre, intrallazzatori politici, purtroppo, che per i propri interessi, hanno sempre rimestato nella m...a. E chi ci ha rimesso sono sempre state queste due società. E siamo, Roma, sempre secondi a pari merito con la Juventus, nella classifica di tutti i tempi, senza avere, mai, rubato niente. Voi siete si i primi, ma ho i miei dubbi nel modo come lo siete diventati, io sono un vostro ex, anche se un piccolo ex, e il povero "Cinto", Facchetti, il Sandro, il Tarcisio ecc. erano e sono amici. In quegli anni girava l'anfetamina, e una volta Rivera disse:se parlo io crolla il calcio italiano, è subito diventato deputato. Comprì cher amí?
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi RoMario » 11/05/07 17:50

So benissimo il fatto delle anfetamine. Mazzola fu attaccato da suo fratello (sono da sempre in grande lite). Dopo ciò, scrive l'Espresso, Mazzola fu interrogato al tribunale di Milano, e spiegò tutto. Non avevano mai fatto uso di doping (altra macchia nerissima del calcio), ma solo di integratori minerari autorizzati. Tutto qui. Finito.
Approposito di doping, io ero un grande tifoso di Ivan Basso, ma dopo quello che ho sentito (a parte che non ci sono riuscito a crederci) non trovo il coraggio di incoraggiarlo ancora nello sprint finale...
ma perchè, perchè?
Perchè si finisce nel baratro?????
Io amavo Pantani, era il mio idolo, e poi... ha ceduto come tanti altri.
"Happiness only real when shared"
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya

Postdi Rijku » 11/05/07 21:19

Ma non lo capisci, che per un po' di soldi in più, tanti danno via anche il di dietro, e quei pochi che sputano in faccia ai presidenti, perché non ci stanno a farsi corrompere, gli "STUPIDI" finisco o in serie B fino alla C, o vengono radiati piano piano, senza che nessuno se ne accorga. È tutto un magna magna, e se non ci stai hai chiuso, finito. Per fortuna di qualcuno, gli è successo a 32 anni, a fine carriera o quasi. Così è la vita mio caro, si nasce o col pelo o senza pelo, sullo stomaco, fortunati perché anche disonesti e sfortunati perché onesti. :D
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi RoMario » 11/05/07 21:27

Rijku, mi potreati spiegare in cosa consiste l'emotrasfusione (o roba simile...)? Mi ricordo il periodo in cui fece scandalo il video di Cannavaro (era all'Inter?), ma non l'ho mai visto.
"Happiness only real when shared"
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya

Postdi Rijku » 11/05/07 21:47

Ossigenazione e ripulitura del sangue, molto, ma molto pericolosa. pensa la faceva anche il presidente Viola e poi è morto di cancro. Normalmente si ha una emotrasfusione, quando fai una normale trasfusione di sangue. Ma da quello che so, se poi è vero, si facevano trasfusioni dove il sangue veniva ripulito e ossigenato, con pericoli che puoi ben capire, Sich! E quando leggi una notizia, stai pur certo che un fondo di verità c'è sempre. Sei molto giovane vero? Beato te!
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi Santino » 13/05/07 00:13

A proposito di emotrasfusione e collegandola a Basso, mi sembra che stia succedendo la stessa cosa che successe con Richard Virenque nel 1999
Se non sbaglio era con la Festina che cessò di esistere anche per la storia delle trasfusioni di sangue anche dietro le confessioni di Virenque. Allora Virenque si comportò come si sta comportando oggi Basso.
Però abbiamo visto di nuovo Virenque vincere un'importante tappa nel tour del 2003, quindi io spero di rivedere Basso in cima alle montagne fra qualche anno. Anche se sono d'accordo con Romario con la delusione quando scopri che parecchi (per non dire tutti) ricorrono a queste pratiche.
Cicli e ricili del doping
Win 7 + Office 2007
Santino
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 28/01/06 16:46

Postdi Rijku » 14/05/07 17:08

Basso=Virenque, Storie Parallele. Sci di fondo e austriaci a Torino ecc. A quei livelli, e con il giro di soldi di oggi non c'è più da meravigliarsi. Ma attenzione anche negli anni passati era così. C'è una foto, sui miei "Calcio e ciclismo illustrato", in uno dei numeri o del 52 o del 53, dovrei andare a guardare, c'è una foto del campionissimo, Fausto Coppi, che sta' dando fuori anche l'anima. La famosa bomba, erano in parecchi a prenderla. La Germania del 54, dopo i mondiali, una decina di giocatori si ammalarono d'itterizia, e si mormorava, che era stato per qualche "energetico" in più. Quando si facevano partite di Coppa Uefa, Coppa delle Coppe e Coppa dei Campioni, ai miei tempi si giocavano queste partite il mercoledì, la domenica dopo eravamo tutti finiti per la stanchezza. Oggi fanno tre partite a settimana e filano sempre come treni. Mah!
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi RoMario » 17/05/07 14:39

Ehi avete sentito che in Germania hanno messo in cella l'arbitro corrotto?
E in Italia?
"Happiness only real when shared"
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya

Postdi gunter » 17/05/07 14:41

sarà al bar :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi RoMario » 17/05/07 14:44

bella!!!!!
"Happiness only real when shared"
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya

Postdi Rijku » 17/05/07 16:03

Questa è una storia che, l'estate scorsa, mi ha fatto incacchiare di brutto.
Prima dei mondiali, il signor ( ma è poi un signore?) Beckenbauer, ne ha dette di tutti colori su noi ITALIANI, che era tipico del nostro calcio, che la nostra nazionale sarebbe stata a pezzi moralmente (avemo vinto er mondiale) e altre cosette carine. Senza pensare che pochi mesi prima, in Germania, c'era stato lo scandalo delle scommesse, che coinvolgeva anche arbitri, giocatori e i soliti croati-tedeschi (se so banditi quelli, i croati).
Io preferisco che i nostri vadano al bar, così vinciamo altri mondiali. A parte gli scherzi, in Germania per truffa non regalano niente, ti mandano in galera,
noi gli diamo anche il lecca-lecca. Che schifo, al Boss lo lasciano andare anche in televisione, io a gente come lui, non solo li metterei in galera, ma butterei anche la chiave della cella. :aaah
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi RoMario » 22/05/07 12:42

comunque complimenti per la vittoria... anche se l'inter ha giocato da Dio, ne poteva fare tanti di gol... (7?) :lol:
"Happiness only real when shared"
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya

Postdi RoMario » 22/05/07 12:58

ah dimenticavo... ho fatto il mio MILLESIMO gol!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grande Romario
"Happiness only real when shared"
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya

Postdi aurelio37 » 22/05/07 14:26

RoMario ha scritto:ah dimenticavo... ho fatto il mio MILLESIMO gol!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grande Romario

Complimenti!

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi Rijku » 24/05/07 21:44

Grazie per i complimenti, almeno qualcosa abbiamo vinto :lol:
Hai ragione, grande RoMario (quello vero), ma pure te me stai simpatico (detto alla romana). E forza Milan (anche se sono romanista, lo devo dire)
Abitando all'estero uno si sente più ITALIANO, semo un popolo fico 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Precedente

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Curiosità stupida & vostri pareri sulla violenza sportiv":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti