Condividi:        

Luce ADSL lampeggiante

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Luce ADSL lampeggiante

Postdi IceCube » 12/05/07 12:07

Buongiorno a tutti.
Sono un nuovo utente, appena registrato, e ne approfitto gia' :D per chiedere aiuto !

Mi succede questo:

- ho Alice Free 2Mega col modem Pirelli (quello nero che sembra l'astronave di Star Trek, ma piu' brutto !). Fino a una settimana fa' non avevo problemi, a parte qualche giornata di "congestione" delle linee..

- sono andato una settimana in vacanza, oggi (12 Maggio) provo a ricollegarmi, ma.... la lucetta ADSL del router rimane SEMPRE lampeggiante, senza nessuna possibilita' di collegarmi a Internet (ora sto' usando il "vecchio" modem 56K a... pagamento !).

- ho pensato ad un guasto del modem, poi ho letto su vari forum di difficolta' nei collegamenti da parte di moltissimi utenti...


Qualcun'altro ha il mio stesso problema, cioe' LUCETTA ADSL SEMPRE LAMPEGGIANTE ?? (sarebbe molto utile saperlo, prima di "avventurarmi" in una richiesta di assistenza Telecom !)

Grazie !!
IceCube
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/05/07 12:00

Sponsor
 

Postdi hydra » 12/05/07 12:43

Quasi sicuramente è un problema di linea. Chiama il 187 e parla con un operatore, spiegagli il tuo problema cercando di essere il più chiaro possibile. Solitamente ti resettano la linea (:eeh:) e entro qualche giorno dovrebbe ripartire. Tieni conto che io ho chiamato il 187 almeno una decina di volte e ogni volta l'operatore mi ha dato risposte diverse.... :roll:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Ottavia » 12/05/07 22:20

prva a cntrllare i cllegamenti del mdem, se tutt è a pst e la uce resta sempe ampeggiante, è un prblema di mancanza di linea. l'unica csa da fare è chiamare l'assistenza
Ottavia
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 26/09/05 17:13

Postdi Panteras82 » 13/05/07 14:00

Se 6 apposto con i collegamente ti manca la linea ...chiama 187
ASUS Striker Extreme P4;
INTEL Conroe Core 2 Extreme QX6800 2.93Ghz FSB1066;
4Gb di ram DDR2 667;
Nvidia GeForce 8800 Ultra DDR3 da 768Mb;
Window Vista Ultimate Plus.
Panteras82
Utente Senior
 
Post: 187
Iscritto il: 03/01/07 17:34
Località: Ferrara

Postdi piercing » 14/05/07 10:38

Ottavia ha scritto:prva a cntrllare i cllegamenti del mdem, se tutt è a pst e la uce resta sempe ampeggiante, è un prblema di mancanza di linea. l'unica csa da fare è chiamare l'assistenza


ottavia... hai la tastiera impazzita?

per facilitare le ricerche sul forum le lettere usale tutte... grazie. ;)
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi IceCube » 17/05/07 17:54

hydra ha scritto:Quasi sicuramente è un problema di linea. Chiama il 187 e parla con un operatore, spiegagli il tuo problema cercando di essere il più chiaro possibile. Solitamente ti resettano la linea (:eeh:) e entro qualche giorno dovrebbe ripartire. Tieni conto che io ho chiamato il 187 almeno una decina di volte e ogni volta l'operatore mi ha dato risposte diverse.... :roll:


Grazie mille, ho telefonato e il 187 mi ha risolto il problema immediatamente ! :)
IceCube
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/05/07 12:00


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Luce ADSL lampeggiante":

Modem Adsl
Autore: Matd
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
test linea adsl
Autore: Marcos70
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti