Condividi:        

[Richiesta Software] Clonare il Proprio Hard Disk

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

[Richiesta Software] Clonare il Proprio Hard Disk

Postdi ninuzzu » 05/05/07 15:53

Salve a tutti,
potreste consigliarmi un programma free per creare una copia identica del mio hard disk, che praticamente copi interamente sia S.O. (Windows XP nel mio caso) che dati in maniera da caricarlo su un nuovo HD da sostituire al vecchio e che sia poi tranquillamente funzionante?
Grazie
Ciao Ciao
ninuzzu
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 07/07/05 18:10

Sponsor
 

Postdi squall leonhart » 05/05/07 16:03

Usa driveimage xml
squall leonhart
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 05/05/07 14:37

Postdi ninuzzu » 05/05/07 16:08

squall leonhart ha scritto:Usa driveimage xml


grazie per la risposta.
se utilizzo questo programma posso ottenere un HD perfettamente funzionante da subito? nel senso che una volta smontato il vecchio HD e montato il nuovo windows partirà normalmente?
Te lo chiedo perché nel pc in questione è montato Windows XP home (perfetta mente funzionante e Originale) ma il proprietario si è smarrito il cd di Windows (che era una versione OEM tra l'altro) e vuole cambiare HD ma senza formattare anche perchè non puo'
Ciao Ciao
ninuzzu
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 07/07/05 18:10

Postdi squall leonhart » 06/05/07 08:37

Fatta l'immagine e smontato il vecchio hd dovrai ripristinare l'immagine sul nuovo, dopo potrai usare windows; prima ho scordato di specificare che per il ripristino avrai bisogno di un cd avviabile, purtroppo l'unica soluzione è integrare driveimage xml come plugin in bart pe (altro programma free)
squall leonhart
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 05/05/07 14:37

Postdi edozio » 06/05/07 17:56

se la dimensione del nuovo HD è (come credo) maggiore rispetto al vecchio HD, una volta ripristinata l'immagine (che in quanto tale è identica al vecchio HD) sul nuovo HD ci sarà dello spazio non formattato e non utilizzato. forse poi dovrai usare fdisk (ma esiste ancora nei win recenti?) o procurarti un programma tipo Partition Manager per ridimensionare le partizioni ...
comunque anche se il SO è pre-installato, il CD lo dovrebbe avere ... :mmmh:
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso. "
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E

Postdi edozio » 06/05/07 18:09

ninuzzu ha scritto:.... ma il proprietario si è smarrito il cd di Windows (che era una versione OEM tra l'altro) ....

scusa, non avevo letto bene!
eh, è un bel problema ....

tra l'altro, mi sbaglio o bartPE Builder ha bisogno del CD originale di Windows per costruire il bartPE CD?
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso. "
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E


Torna a Software Windows


Topic correlati a "[Richiesta Software] Clonare il Proprio Hard Disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron