Condividi:        

Multi connessioni di rete.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Multi connessioni di rete.

Postdi e.giulio » 26/04/07 08:55

Ciao, come sempre le domande più s.....e ... cmq, in uffico ho un portatile con Windows 2000 sotto dominio al quale sono settati parametri di rete (DHCP, DNS, WINS, ...) ... a casa vorrei utilizzare lo stesso PC ma con FastWeb "privata". Se, però, lo attacco, per farlo funzionare, bisogna toglierli tutti i parametri settati e, quindi, una volta tornato in ufficio devo ri-settarli tutti al contrario ... di nuovo ... Quindi, esiste un modo per far sì che le due configurazioni vengano salvate entrambe, in modo da poterle accendere/spegnere alla bisogna? Ho provato ma è come se Windows non riuscisse a salvare la configurazione per FastWeb mentre uso la LAN aziendale, neanche disattivandola momentaneamente ... e nel migliore dei casi, la nuova connessione non appare ma se guardo la vecchia, ha tutti i parametri incasinati ... Grazie, Giulio.
e.giulio
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 19/02/07 15:15

Sponsor
 

Postdi ulcera » 26/04/07 10:11

penso tu possa crearti un'utenza sulla macchina (se sei amministratore del portatile) e usare quell'utenza per fastweb e l'utenza di dominio per il lavoro.
altrimenti penso che risolvi comunque lanciando dopo l'autenticazione, dalla console di dos
prima
ipconfig /release (rilascia l'indirizzo ip e tutto il resto)
quindi
ipconfig /renew (lo riprende)

dovrebbe risolverti i problemi, credo
ulcera
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 18/09/03 13:55

Postdi e.giulio » 26/04/07 10:46

Ciao, a me servirebbe memorizzare tutti i dati di rete (dns, wins, suffissi, ...) e poi poterli mettere e togliere ... forse o trovato:

http://www.fogliata.net/2004/12/27/gest ... i-di-rete/

Però non so se così si memorizzano anche i suffissi dns delle impostazioni avanzate ... Giulio.
e.giulio
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 19/02/07 15:15

Postdi ulcera » 26/04/07 10:58

sinceramente non ne ho idea...
ti conviene provare ;)
ulcera
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 18/09/03 13:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Multi connessioni di rete.":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti