Condividi:        

difficoltà di aggancio del modem

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

difficoltà di aggancio del modem

Postdi evinrude » 15/04/07 20:16

salve a tutti, premetto che prima di postare questo topic ho fatto varie ricerche in tutto il forum per vedere se il problema che vi sottopongo fosse già stato trattato, ma senza risultati; mi scuso, pertanto, se l'argomento è già stato affrontato e io ne posto una replica.
Si tratta di questo: un mio amico ha da alcuni mesi l'adsl e il modem, spesso, impiega del tempo prima di collegarsi (il led lampeggia continuamente). Ha già cambiato modem per ben tre volte, dopo aver usato due D-Link serie 200 sta usando, attualmente, uno Zyxel 630 ma senza alcun cambiamento; gli ho anche prestato il mio USB 100 Fastrate che presenta lo stesso inconveniente (seppur in percentuale leggermente inferiore).
Nella finestra delle connessioni remote vi è un'icona relativa ad una "connessione ELAN" che non si capisce da dove sia saltata fuori; preciso che il pc non è collegato ad alcuna rete.
La macchina è stata formattata da poco per problemi di virus e quant'altro (le figliolette del mio amico finiscono spesso su siti di sfondi e suonerie varie, oltre ad utilizzare il messenger di windows ed e-mule. Attualmente il pc viene frequentemenete controllato con anti spyware e sottoposto ad operazioni di controllo (AVG 7.5) e pulizia (CCleaner); inoltre sulla macchina funzionano costantemente antivirus (NOD 32) e firewall (Outpost Pro) entrambi regolarmene aggiornati. Sono stati eseguiti ripetuti controlli sulla linea telefonica dalla Telecom senza alcun riscontro ed anche nella linea interna è stato utilizzato un altro cavo di collegamento pc-presa telefonica senza pervenire, però, ad alcun risultato.
Il pc monta una m/b ABIT N-7 nfORCE 2 ultra con un processore XP 2800 AMD; il sistema operativo è XP Pro SP2.
Spero che voi possiate aiutarmi a risolvere il problema, decisamente seccante, del mio amico. Nel frattempo ringrazio anticipatamente e saluto tutti i frequentatori del forum con cordialità
evinrude
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: Sapri

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 16/04/07 11:16

ha messo i filtri su TUTTE le prese telefoniche utilizzate da PC, modem, fax o altro?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi evinrude » 16/04/07 13:22

si, le prese telefoniche utilizzate sono debitamente munite di filtro.
evinrude
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: Sapri

Postdi Dylan666 » 16/04/07 18:07

se ti potessi far prestare un modem potremmo capire se il problema è la linea
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi evinrude » 16/04/07 20:49

come ho detto nel post iniziale sono stati utilizzati complessivamente 4 modem: 2 D-Link serie 200; uno Zyxel 630 (attualmente in uso) ed il mio USB 100 Fastrate. Il problema si è manifestato con tutti i modem; solo con il Fastrate l'aggancio immediato si è ottenuto più spesso (rispetto ai tentativi resisi necessari con gli altri modem).
evinrude
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: Sapri

Postdi Dylan666 » 17/04/07 10:28

dei 4 modem provati almeno uno era ethernet?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi evinrude » 17/04/07 15:15

no mi spiace, ma sono tutti modem usb. L'unico modem ethernet che avevamo a disposizione, purtroppo, era guasto.
evinrude
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: Sapri

Postdi Dylan666 » 17/04/07 22:43

I modem ethernet al contrario di quelli USB non hanno una iconcina "connetti/disconneti" e sono quindi indipendenti da windows.

Fare un prova con uno di quelli escluderebbe che i problemi siano del pc.
Naturalmente anche provare con un altro computer lo farebbe :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "difficoltà di aggancio del modem":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron