Condividi:        

adsl alice file mancante

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

adsl alice file mancante

Postdi uicps » 13/04/07 16:33

Salve, sono Viviana segretaria dell'Unione Italiana dei Ciechi di Pesaro, un non vedente ha richiesto alice adsl, dopo tanto tempo finalmente quelli di telecom gli hanno predisposto l'attacco per l'adsl ed il tecnico gli ha cercato di configurare il modem ma al momento dell'installazione viene questa informazione: impossibile configurare file EnterNetfolder.exe non trovato. Dove posso trovare questo maledetto file? Nel cd di installazione sembra non esserci. In altri forum ho visto che l'indirizzo sarebbe questo "c:\programmi\alice\aliceenternet\app\enternetfolder.exe", ma se lui non ha mai installato il programma chiaramente tutto questo non c'è. Riuscite a darmi delle dritte? Grazie per qualunque suggerimento in merito
uicps
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 13/04/07 16:03

Sponsor
 

Postdi blbio » 13/04/07 20:44

dimmi che modem hai, sistema operativo e connessione usata , se usb o eth
blbio
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 03/02/07 22:40

Postdi uicps » 14/04/07 12:36

blbio ha scritto:dimmi che modem hai, sistema operativo e connessione usata , se usb o eth


Il sistema operativo è Windows 98, per le altre cose ho chiesto al proprietario appena me le indica ti rigiro il tutto. Grazie intanto
uicps
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 13/04/07 16:03

Postdi Licia Priami » 14/04/07 15:15

Per esperienza diretta, so che se non hai Win 98 SE (seconda edizione) l'installazione del modem di Alice sulla USB genera proprio quel messaggio di errore assolutamente fuorviante (è capitato a me e anche a mia nipote) :evil: .

Dunque, o il modem lo colleghi via Ethernet o ti procuri i driver per Usb della SE. Comunque, ti posso garantire che con i driver giusti funziona.

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi uicps » 16/04/07 10:50

Licia Priami ha scritto:Per esperienza diretta, so che se non hai Win 98 SE (seconda edizione) l'installazione del modem di Alice sulla USB genera proprio quel messaggio di errore assolutamente fuorviante (è capitato a me e anche a mia nipote) :evil: .

Dunque, o il modem lo colleghi via Ethernet o ti procuri i driver per Usb della SE. Comunque, ti posso garantire che con i driver giusti funziona.

Ciao
Licia

Ecco ti completo le informazioni, il modem è quello che da telecom e la persona mi ha detto che c'è scritto solo eternet, penso si scriva così, l'attacco è usb e il sistema operativo come dicevo nella precedente risposta è Windows 98. Se dovessi cercare i drive dove lì posso cercare? anche se penso che dovrebbero esserci nel cd allegato. Ora non ricordo. La storia è lunga: la persona in questione aveva una linea isdn poi ha voluto aggiungere alice adsl. Telecom gli ha inviato l'occorrente ma ha dimenticato che il modem non lo si può collegare a una linea isdn devono installare un doppino, lo chiamano così, non vorrei dire una castroneria. Siccome sembrava tutto a posto, stando sempre a Telecom io feci l'installazione seguendo le varie istruzioni, dava un errore comunicato a telecom. Ho disinstallato quel poco che avevo installato. Da allora sono passati 4 o 5 mesi, quindi non ricordo se ci fossero i drive o quant'altro. Bo, aspetto una risposta da chi saprà darmi delle dritte. Intanto ringrazio e buon inizio di settimana a tutti.
Viviana
uicps
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 13/04/07 16:03

Postdi Licia Priami » 16/04/07 13:53

Se guardate il retro del modem dovreste vedere (fra le altre) sia la porta USB 2.0 che quella Ethernet. Se il computer dell'utente ha una porta Ethernet, allora conviene collegare modem e computer attraverso questa porta, altrimenti non resta che la porta USB.

Essendo installato sul computer dell'utente Windows 98, è probabile che manchino i driver giusti per la gestione delle porte USB 2.0 come richiesto da Alice.
Io ho avuto lo stesso problema, per cui ho deciso di lasciar perdere l'installazione su quel computer e ho installato su un computer con XP. Mia nipote invece, disponendo di un solo computer con Windows98, ha dovuto procurarsi 'sti benedetti driver, dopo di che tutto funziona.

Il problema è che il CD con questi driver non è fornito da Telecom, perché è roba di proprietà della Microsoft. E a complicare la situazione, la Microsoft non offre più supporto per Win 98.
Infatti mia nipote ha trovato quel CD solo perché gentilmente prestato da quelli che fanno l'assistenza ai computer della ditta dove lavora. Pensa un po' a cosa ci si deve attaccare...

Comunque, è possibile che con una ricerca su Internet si possano trovare. Magari qualcuno in questo forum sa dove trovarli.

Spero che queste informazioni anche se non risolutive per il problema del vostro associato siamo almeno un po' utili.

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi uicps » 16/04/07 16:38

Licia Priami ha scritto:Se guardate il retro del modem dovreste vedere (fra le altre) sia la porta USB 2.0 che quella Ethernet. Se il computer dell'utente ha una porta Ethernet, allora conviene collegare modem e computer attraverso questa porta, altrimenti non resta che la porta USB.

Essendo installato sul computer dell'utente Windows 98, è probabile che manchino i driver giusti per la gestione delle porte USB 2.0 come richiesto da Alice.
Io ho avuto lo stesso problema, per cui ho deciso di lasciar perdere l'installazione su quel computer e ho installato su un computer con XP. Mia nipote invece, disponendo di un solo computer con Windows98, ha dovuto procurarsi 'sti benedetti driver, dopo di che tutto funziona.

Il problema è che il CD con questi driver non è fornito da Telecom, perché è roba di proprietà della Microsoft. E a complicare la situazione, la Microsoft non offre più supporto per Win 98.
Infatti mia nipote ha trovato quel CD solo perché gentilmente prestato da quelli che fanno l'assistenza ai computer della ditta dove lavora. Pensa un po' a cosa ci si deve attaccare...

Comunque, è possibile che con una ricerca su Internet si possano trovare. Magari qualcuno in questo forum sa dove trovarli.

Spero che queste informazioni anche se non risolutive per il problema del vostro associato siamo almeno un po' utili.

Ciao
Licia

Intanto ti ringrazio, cercherò in internet cosa potrò fare.
uicps
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 13/04/07 16:03


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "adsl alice file mancante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron