Condividi:        

Kernel e Iptables[RISOLTO]

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Kernel e Iptables[RISOLTO]

Postdi gunter » 08/04/07 14:48

Ma ciao! ;)
Per Pasqua ho deciso di lanciarmi a compilare il kernel 2.6.20...premetto che è già da un bel po' che ho un kernel ottimizzato per il mio computer e perfettamente funzionante. Fino a ieri avevo il 2.6.19.2 che non ha mai dato problemi con la configurazione delle iptables (e firewall) ma evidentemente con il 2.6.20 devo aver cambiato posto o nome a qualche modulo di interesse specifico. Sono anche impossibilitato a fare:

Codice: Seleziona tutto
make oldconfig


perchè l'altra configurazione presente è di un 2.4.33.x.... avete qualche suggerimento? altrimenti andrò a tentativi... :eeh: :undecided: yesss!
Ultima modifica di gunter su 09/04/07 17:32, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Sponsor
 

Postdi gunter » 09/04/07 13:08

Adesso ci sono riuscito, due tentativi ma non ho capito comunque quali erano le opzioni che davano quei problemi...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi zello » 09/04/07 14:15

Hai risolto, però di solito
Codice: Seleziona tutto
[zello@zello zello]$ gunzip -c /proc/config.gz > /usr/src/linux/.config

Ti mette in .config la configurazione del kernel che stai usando (e quindi, suppongo, il 2.6.19.2)
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi gunter » 09/04/07 14:35

Di solito faccio più o meno così cioè quel comando lì non l'ho dato però prendo il config vecchio dai file di lilo o grub e la riporto nel nuovo .config, e credo che sia stato questa la causa hanno cambiato qualche modulo o parametro non so esattamente...

con makeoldconfig di solito la configurazione viene adattata anche se il kernel è un po' diverso (non però di serie diverse)...

la prox volta proverò con il tuo comando...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Kernel e Iptables[RISOLTO]":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti