Condividi:        

Psw nel bios

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Psw nel bios

Postdi uxor » 05/04/07 10:44

Ciao a tutti , volevo porvi questo quesito perchè non ne riesco a venirne a capo; ho acquistato una scheda madre usata , purtroppo quando entro nel bios , mi chiede la psw .
a questo punto ho contattato il vechhio proprietario , ma mi ha risposto che purtroppo neppure lui si ricordava la psw .
C'è qualche magone tra di voi che sarebbe in grado di dirmi come fare per poter trovare la psw , o quanto meni se esiste un modo per peter accedere al bios? Grazie a tutti ^__^
uxor
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/04/07 10:42

Sponsor
 

Postdi quizface » 05/04/07 12:21

Prova ad azzerare il cmos con l'apposito ponticello, o togli la batteria in tampone per qualche minuto.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

psw bios

Postdi uxor » 05/04/07 13:56

Grazie del consiglio , adesso proverò!! ^__^
uxor
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/04/07 10:42

Re: psw bios

Postdi uxor » 07/04/07 11:17

uxor ha scritto:Grazie del consiglio , adesso proverò!! ^__^

Dopo svariate ricerche ho trovato questo documento , spero che in alternativa , possa a servire a qualcuno :BIOS: LE MASTER PASSWORD
In precedenza avevamo spiegato come impostare una password da Bios.
Ma avevavamo anche affermato che pur essendo un sistema *sicuro* per la maggior parte degli utenti, per i piu' smaliziati esisteva anche la soluzione.

Infatti se avete dimenticato la password di avvio del Bios potete ricorrere alle cosidette "master password", ad una condizione: che sia un Bios Award prima del 1997.
Infatti dopo questa data i Bios Award (+ quelli Ami e Phoenix), non consentono piu' l'accesso tramite queste master password.

Eccovene una sfilza:
01322222
589589
aPAf
?award
award
award sw
award_ps
award_sw
biostar
condo
HLT
j256
J262
J322
lkwpeter
Syxz
ttptha
wodj
zjaaadc

Ricordatevi di rispettare le minuscole e maiuscole.
Inoltre, se il PC dispone di una versione di Bios Ami (rammentate sempre che deve essere antecedente al 1997) e se avete accidentalmente attivato la richiesta di immissione di una password, senza impostare nessuna password specifica, potete utilizzare la master password "Ami".
uxor
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/04/07 10:42


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Psw nel bios":

Bios si arresta
Autore: amenichelli
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti