Condividi:        

DISPLAY

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

DISPLAY

Postdi scacco al re » 22/10/02 15:28

togliendo la pellicola adesiva su un display, mi è rimasta tutta la colla sul video.
questa colla non è più appicicosa più ma rende opaca l'immagine.
come posso eliminatrla senza danneggiare il display?
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Sponsor
 

Postdi piercing » 22/10/02 19:48

di che materiale è? plastica o vetro? display di cosa?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi scacco al re » 23/10/02 10:56

il display è di un telefonino (sonyericsson t68i) che tra le altre cose lo suo come modem su un portatile, ignoro il tipo di materiale.
potrei mandarlo in assistenza visto che è in garanzia, ma rimanere almeno un mese senza per me è un delitto.
che tu sappia sono obbligati a darmi un cellulare in cambio per tutto il periodo dell'assistenza?
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Postdi piercing » 23/10/02 19:43

non credo siano obbligati al cello sostitutivo...

cmq visto anche che è il loro prodotto di punta... chiama l'assistenza tecnica centrale... fatti dare il num del laboratorio autorizzato, contattali per la sostituzione del display...
non essendo un intervento lungo potrebbero fartelo al volo (come tempo operativo non impiegano più di dieci minuti)...

qui a Roma la nokia fà così... numeretto, tutti in coda... venti minuti e ti chiamano e ualà il problema è risolto... anche su problemi più seri... come dal medico :D

il display è di plastica... così come il cello... quindi al massimo ti consiglierei il dentifricio.. ma poi per levarlo dai bordi del display devi chiamare l'esorcista!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi scacco al re » 23/10/02 19:56

Mi sono armato di coraggio ho preso un panno morbido e ho usato un po' di petrolio.
ho perso circa 20 minuti a pulirlo bene (la colla era resistentissima) ma il risultato è stato ottimo, ho preso una lente di ingrandimento e il display non si è rigato e non ha aloni, l'unico inconveniente è che il cell. puzza di petrolio.
cmq grazie, anche un mio amico mi ha consigliato il dentifricio, un'altro la gomma pane.
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Postdi luna11 » 23/10/02 22:46

Credo sarebbe stato meglio chiedere consiglio alla nonna. :lol:
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi piercing » 24/10/02 17:02

il petrolio su un T68??? tu sei matto da legare!!! :lol:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi kyara » 24/10/02 19:57

Alcool semplicemente.
Io avrei provato anche con l'acido muriatico!
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi scacco al re » 25/10/02 15:34

Ma non il petrolio quello nero, tipo quello per caricare lo zip (stesso odore) lo usano anche per le pulizia degli obiettivi fotografici, è in un flacone color blu trasparente.
cmq ha funzionato egregiamente ancvhe se ci ho messo una ventina di minuti a pulire tutto, perchè la colla non voleva andare via.
è molto meno invasivo della triellina e da molti meno problemi.
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "DISPLAY":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti