Condividi:        

Periferica modem rimossa

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Periferica modem rimossa

Postdi Nico1961 » 01/04/07 13:44

Salve, ho un problema che non trova facile spiegazione: ogni tanto, diciamo ogni 3-5 giorni, all'accension e del PC e all'avvio di I.E. la finestrella di connessione Dial-up mi dice "impossibile stabilire una connessione" e su "impostazioni" nella medesima finestrella trovo la periferica Motorola SM56 Speakerphone modem - RIMOSSA. Ho pensato ad un virus, ma ne l'antivirus (Avast) e neppure i vari AD-Aware, Spy Bot, Stinger ecc. hanno trovato alcunchè... Nelle proprietà del modem (quando c'è) non vi è traccia di conflitti e anche la diagnostica funziona perfettamente. Qualcuno può aiutarmi? Vi prego. Il malato è grave... :(
"Non coloro che sanno infliggere di più, ma coloro che sanno soffrire di più saranno alla fine i vincitori". TERENCE MAC SWINEY. Patriota irlandese, Sindaco di Cork (Ulster) deceduto dopo 74 giorni di sciopero della fame nel 1920.
Nico1961
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 01/04/07 13:26
Località: Busche (Belluno)

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 01/04/07 13:46

Io proverei a disinstallare e reinstallare il driver e vedere che succede...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Periferica rimossa

Postdi Nico1961 » 03/04/07 14:09

SkunkWorks 68 ha scritto:Io proverei a disinstallare e reinstallare il driver e vedere che succede...
Ciao

Provato... nessun risultato... Qualche altra idea? Ah... ringrazio Dylan666 per il consiglio ma, la funzione "cerca" mi dà 1947 topic e considerando che la mia connessione viaggia si e no a 33,6 Kbps, ho calcolato che dovrei evitare di fare le prossime ferie estive per trovare quello che mi serve; per quello mi sembrava più immediato porre un nuovo topic con in oggetto un riferimento palese a qualcosa che può tornare utile anche ad altri. Piuttosto, in rete ho trovato dei software che non so se potrebbero fare al caso mio... qualcuno li conosce? Si tratta di lspfix e winsockxpfix. Grazie comunque. Luciano
"Non coloro che sanno infliggere di più, ma coloro che sanno soffrire di più saranno alla fine i vincitori". TERENCE MAC SWINEY. Patriota irlandese, Sindaco di Cork (Ulster) deceduto dopo 74 giorni di sciopero della fame nel 1920.
Nico1961
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 01/04/07 13:26
Località: Busche (Belluno)

Postdi sephiroth_88 » 05/04/07 13:24

allora hai un cd di istallazione della periferica? se si quando istalli i driver e software vari copia tutto il contenuto del cd su una cartella sul tuo deskop e istallalo da li.
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28

periferica rimossa

Postdi Nico1961 » 05/04/07 14:22

Ma vedi... come ho già detto a SkunkWorks 68, la reinstallazione dei driver del modem non ha risolto il problema. Comunque, per scrupolo ho fatto di nuovo la disinstallazione e la successiva reinstallazione dei driver del modem dal disco originale... Stiamo a vedere. Grazie intanto. Luciano.
"Non coloro che sanno infliggere di più, ma coloro che sanno soffrire di più saranno alla fine i vincitori". TERENCE MAC SWINEY. Patriota irlandese, Sindaco di Cork (Ulster) deceduto dopo 74 giorni di sciopero della fame nel 1920.
Nico1961
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 01/04/07 13:26
Località: Busche (Belluno)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Periferica modem rimossa":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti