Condividi:        

il bios torna da solo ai valori originali

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

il bios torna da solo ai valori originali

Postdi abouyas » 30/03/07 17:58

ciao a tutti e tutte,il mio problema é il seguente:
il bios del mio pc torna ai valori default da solo.La batteria va bene,la mobo e una matsonic,il processore e un athlon xp.os:w.xp pro.
io metto la frequenza della cpu a 133mhz per sfruttare al massimo.Invece dopo un paio o tre giorni torna a 100 mhz.
grazie del vostro aiuto.
Avatar utente
abouyas
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 30/03/07 17:47
Località: bologna

Sponsor
 

Postdi marinilele » 30/03/07 18:03

se non hai dei salti obbligatori da 100 a 133, abbassala un po' la frequenza.

Sicuramente, capita al tuo pc che tenta di partire, ma a quella frequenza, per qualche losco motivo non va bene l'avvio, e ri rimette da solo alla frequenza corretta di funzionamento. Oppure, prova ad aumentare leggermente il voltaggio del proc ( mobo permettendo ) così non dovressti + avere cotal problema.

ema
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)

Postdi sephiroth_88 » 31/03/07 14:21

forse è una cosa banale ma non è che devi cambiare la batteria del bios? è un' operazione molto semplice. Devi solo aprire il case (chiaramente da pc spento ma questo immagino lo sapessi di gia), individurare la posizione della batteria (una versione ingigantita delle normali batterie dell' orologio) premere sulla levetta per toglierla ed effettuare la sostituzione.
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28

Postdi marinilele » 01/04/07 12:51

generalmente quando la batteria è da cambiare la mobo ci avverte. Se non ha avuto segnali, non dovrebbe essere quello il problema.

ma di certo non fa male se la cambia.
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "il bios torna da solo ai valori originali":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti