Condividi:        

Problemi con GeForce 7800 GT?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi con GeForce 7800 GT?

Postdi MK » 26/03/07 23:25

Salve a tutti.
Ho un problema con il video. Non sono un esperto di informatica, quindi potrei dire involontariamente qualche sfrondone. Comunque, il mio monitor da qualche tempo ogni tanto si impalla e mi si riempe di righine colorate varie, che mi rendono impossibile proseguire con le mie normali attività. Le righe compaiono anche quando mi trovo normalmente sul desktop, ma ci sono anche se gioco. NON SONO SEMPRE PRESENTI, ma ogni tanto escono fuori e a quel punto potrei addirittura arrivare a dover riavviare il pc. In alcuni casi il monitor inizia ad andare instandby per poi riaccendersi, come quando si cambia risoluzione, anche se a volte i tempidi attesa sono lunghi.
Ho una scheda Nvidia GeForce 7800 GT, e il penultimo Forceware istallato, perché l'ultimo mi sembrava mi desse dei problemi. Il registro eventi non mi da nessun messaggio di errore. Le diagnostiche di sistema e il controllo periferiche mi dicono che è tutto ok.
Cosa potrebbe essere? Il mio monitor è un Lg Flatron 775ft, un ottimo schermo, ma decisamente datato, ha almeno 7 anni. Potrebbe essere quello?
Vi chiedo una mano per capire se si tratta innanzitutto di un problema di software o di hardware, e poi per capire cosa diavolo dovrei fare per sistemare le cose.
Vi ringrazio in anticipo!
MK
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/03/07 23:15

Sponsor
 

Postdi quizface » 27/03/07 17:30

Direi che il primo imputato e' il monitor, quindi ti consiglio di provarne un altro (se puoi) per qualche giorno.
Poi decidere se pensionare il tuo.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi MK » 27/03/07 22:50

Grazie mille, ora farò una prova con un altro monitor!
Spero sia quello, anche se non immaginavo che potesse darmi quel tipo di problema!
A me preme sapere di che tipo di problema si tratti sopratutto perché qualora si trattasse di un driver o del monitor stesso, alla fine non sarebbe così brutta, ma se si trattasse invece della scheda mi scoccerebbe tantissimo!
Grazie ancora del tuo parere, ora faccio una prova, poi ti saprò dire.
MK
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/03/07 23:15

Postdi MK » 27/03/07 23:02

Mi è venuto in mente un particolare: quando sono sul desktop, le righe colorate che compaiono sono molto più fitte nelle finestre e nei menù che si aprono e nelle icone, mentre, pur essendoci comunque, sono più "rare" sullo sfondo.
Quando invece gioco, ad esempio a Neverwinter Nights 2, mi compaiono un pò di righe, ma soprattutto mi si sballano i colori degli oggetti e dei terreni visualizzati sullo schermo.
Ora, magari non vuol dire nulla, ma è possibile che un monitor che inizia a dare segni di "decadenza" abbia un problema così "selettivo"?
D'altronde, però, come già ho detto, né i registri eventi né le diagnostiche di sistema mi informano su alcun problema...
Ecco perché non ci capisco nulla! Non mi intendo tanto di pc, ma anche andando a buon senso, mi sembra che ci siano diversi paradossi, no?
MK
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/03/07 23:15


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi con GeForce 7800 GT?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti