Condividi:        

Qualcuno può aiutarmi?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Qualcuno può aiutarmi?

Postdi alematrox » 19/03/07 20:09

Salve, è la prima volta che scrivo in questo forum. ;)

Ho problema con il mio pc: da qualche tempo, oltre ad essere diventato terribilmente lento nel caricarsi all'accensione, ogni tanto va quasi in "crash".
Mi spiego meglio; succede quando apro magari più finestre contemporaneamente, si blocca e mi dica "l'applicazione non risponde...termina adesso..."ecc..
Poi quando apro un video con VLC, oltre a metterci circa 5 minuti, succede che quando l'hd dovrebbe "lavorare", dato che faccio doppio clic sul file video e quindi aprire vlc, invece questo sta completamente in silenzio. E anche qui "l'applicazione non risponde..."

Oltre all'ovvia formattazione, qualcuno può dirmi cosa può essere successo? O anche provato a reinstallare Windows (Xp Professional), ma il risultato non cambia.

Grazie in anticipo ;)
alematrox
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/03/07 20:00

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 19/03/07 20:19

scrivi in Start > esegui il comando MSCONFIG e leva tutte le voci che vedi in "Esecuzione automatica". Vedi se la situazione milgiora
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi alematrox » 19/03/07 21:15

Grazie dylan666 :)

e per il fatto che va in "crash" quando apro più finestre? da cosa potrebbe essere dovuto?
alematrox
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/03/07 20:00

Postdi Dylan666 » 20/03/07 12:33

Preciso che il consiglio che ti ho dato fa in modo che NESSUN software si carichi all'avvio di windows. Invece di quella lista che hai pulito qualche voce dovrai rimetterla, almeno quelle dei programmi essenziali chesicuramente devono auto-eseguirsi al boot come l'antivirus, il firewall ecc.

Il problema del crash potrebbe ssere un virus così come un programma che va in conflitto o un perifericha che si intoppa coi drivers. Per sapere la causa potrebbe bastare il consultare l'Event Viewer (vai su Start > Esegui e scrivi eventvwr.msc) all'avvio successivo

PS: per il futuro leggi qui:
http://www.pc-facile.com/guide/corretta ... i_windows/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Qualcuno può aiutarmi?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 126 ospiti