Condividi:        

Nimda

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi Triumph Of Steel » 22/10/01 20:12

Per chi non lo sapesse, (e vuol dire che fortunatamente non è stato attaccato :D), la patch che viene data per liberare il Sistema dal virus Nimda, distrugge tutti i permessi di IIS, windows torna alle impostazioni originarie, quindi oltre al problema del virus iniziale, c'è anche il problema finale di dover riconfigurare tutti i permessi delle cartelle e/o siti!!<br><br>D'oh!!!<br><br>
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi alebiker » 23/10/01 05:54

ciao triumph<br><br>ma di che patch parli? la fix di MS o uno dei vari tool di clean up dei produttori di antivirus?
have a nice day...
alebiker
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 23/10/01 07:56

esatto... una di quelle è proposta dalla symantec... io parlavo di quella... in effetti mi sono dimenticato di specificare..<br>:D :D
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi alebiker » 23/10/01 16:15

ok, grazie per la precisazione.<br>
have a nice day...
alebiker
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kyara » 23/10/01 19:52

Controllate la patch che avvia al suo interno il file fix-nimda.com e non fix-nimda.exe, perchè è una versione virulenta( fix-nimda.exe intendo) appioppata come fix da parte di virologi che la spacciano per soluzione mentre invece appartiene alla categoria virus peggiori.<br>Occhietti aperti dunque.<br>:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi frado » 23/10/01 22:57

Ciao!<br>Ho letto di Nimda soltanto dopo avere scaricato la patch incriminata e averla lanciata.<br>Pensavo non mi fosse successo nulla visto ke il mio antivirus (InoculatePE) non mi ha segnalato "strane" presenze.<br>Posso dire ke non mi è successo niente ?<br>O soltanto non me ne sono accorto ?!!<br>In effetti non so cosa siano i permessi di IIS di windowz. Potreste illuminarmi ?<br>Grazie ,-)
frado
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 14/10/01 01:00
Località: Trinacria

Postdi Triumph Of Steel » 23/10/01 23:15

Praticamente chi può vedere il sito, cosa può usare il sito (html normale, cgi, eseguire script ecc.) se può essere esplorato (Browsing) ... ecc ...<br><br>
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 24/10/01 03:00

In data 23/10/01 16:57, frado ha scritto:<br><br>Ciao!<br>Ho letto di Nimda soltanto dopo avere scaricato la patch incriminata e averla lanciata.<br>Pensavo non mi fosse successo nulla visto ke il mio antivirus (InoculatePE) non mi ha segnalato "strane" presenze.<br>
<br><br>A qd è aggiornato il tuo antivirus?<br>Fossi in te, lo aggiornerei e poi riproverei a far una scansione!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Nimda":

Un aiuto contro Nimda
Autore: 7r5
Forum: Software Windows
Risposte: 4
Fix-Nimda
Autore: kadosh
Forum: Software Windows
Risposte: 2
1 - Allarme NIMDA 2- Firewall
Autore: Michela
Forum: Discussioni
Risposte: 38

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti