Condividi:        

[W2000]STRANEZZE! Copia/Incolla sparito, finestre invisibili

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

[W2000]STRANEZZE! Copia/Incolla sparito, finestre invisibili

Postdi windows20000 » 09/03/07 04:54

Ciao, innanzitutto grazie per la pazienza di chi vorrà leggere e aiutarmi (ma non è facile!!).

Sto aiutando il mio amico neofita a riutilizzare un vecchio pc di famiglia con 2 partizioni, win98 e win2000, al momento sto chiaramente usando il 2000 (Windows 2000 5.00.2195).

Non avendo il SO per formattare e reinstallarlo, il mio amico ha iniziato a usarlo per operazioni semplici (copiando cd musicali sul pc, editando foto, usando Winamp e Paint); ma quando ha voluto connettere il 6630 con il relativo cd di installazione, Win ha richiesto i privilegi di admin e ho dovuto eseguire una procedura particolare di accesso da boot (le vecchie password erano dimenticate da secoli).

Tutto funzionava al riavvio, sono entrato in Utenti e Password e ho cambiato nome al mio user dandogli anche i privilegi di admin, poi ho installato degli aspi drivers per un programma musicale e infine ho installato Pc Suite e benchè nell'installazione il software dicesse 'per utilizzare il cavo usb devi avere SP3' e io non avessi nessun Service Pack, alla fine il telefono risultava connesso al pc e funzionante.

Prima di riavviare, ho però forse fatto un errore, fermando e disabilitando i seguenti servizi da services.msc per velocizzare il sistema, poichè il mio amico non utilizzerà mai internet o una stampante:

Agente criteri ipsec
browser di computer
client dhcp
client dns
connection manager di accesso remoto
connessioni di rete
manutenzione collegamenti distribuiti client
messenger
routing e accesso remoto
RPC
server
servizio guida TCP/IP
NetBIOS
Spooler di stampa
Still image service
telefonia
unità di pianificazione
workstation

Al riavvio del pc il doloroso disastro: un avvio davvero lentissimo, subito dopo l'inserimento della password iniziale, prima di caricare i programmi all'infuori del SO (l'ho notato nel task manager).
E poi, non posso più spostare niente,nessuna icona, nè fare copia o incolla!
E' come se non copiasse niente e fosse tutto immobile.
Posso entrare nelle cartelle e aprire i file, ad esempio mp3.
Se provo a connettere il 6630, la Pc Suite dà errore e chiede la reinstallazione.
Se apro il Pannello di controllo, la barra di scorrimento verticale di destra non è a destra ma a metà finestra!
E infine, se entro in services.msc per riabilitare quei servizi, la finestra delle proprietà dei singoli servizi che apro è invisibile! Ma è sicuramente aperta, perchè se cerco di chiudere Servizi mi avvisa di chiudere prima le sottofinestre interne.

Secondo voi, ho eliminato qualche servizio importante, o il pc è morto?
Come faccio a riabilitare i Servizi disabilitati, se non vedo le finestre delle proprietà?
windows20000
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/03/07 04:24

Sponsor
 

Postdi pjfry » 09/03/07 09:38

con che criterio hai disabilitato i servizi? pensavi veramente che tutta quella roba servisse solo a stampare? :eeh:

qui ci sono i servizi importanti: http://www.blackviper.com/WIN2K/servicecfg.htm

per riabilitarli... :undecided: ... hai provato ad entrare in modalità provvisoria?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi pjfry » 09/03/07 09:41

forse questo è quello che ti serve: http://www.blackviper.com/AskBV/2k4.htm
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi windows20000 » 09/03/07 14:52

Dopo aver fatto una ricerca ieri notte sui vari servizi, ho confermato che alcuni (come RPC e forse Workstation) non vanno disattivati.
In provvisoria non vedo comunque le proprietà dei servizi, quindi non serve.

Il link che mi hai dato riattiva il servizio RPC, dici che è sufficiente per risolvere parte dei casini?
windows20000
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/03/07 04:24

Postdi pjfry » 09/03/07 14:59

spero di si, in fondo basterebbe poter ripristinare services.msc per rimettere a posto tutto il resto. Altrimenti dovresti cercare di capire qual è la chiave di registro degli altri servizi che ti mancano e ripristinarli come per RPC.

nel primo link c'è la lista dei servizi da attivare nelle varie configurazioni, l'hai aperto? :)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi windows20000 » 09/03/07 17:05

Sì, oggi provo a installare la regfix e porto dietro il pdf con le tables dei servizi, ti faccio sapere, e speriamo bene!
windows20000
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/03/07 04:24


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "[W2000]STRANEZZE! Copia/Incolla sparito, finestre invisibili":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti