Condividi:        

Richiesta curiosa...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Richiesta curiosa...

Postdi Rebumax » 27/02/07 01:31

Salve, ieri ho postato un problema e oggi l'ho già risolto grazie a questo forum scoperto per caso.
Magari mi potete risolvere questa mia richiesta:

esiste un modo per creare in formato testo i nomi dei file contenuti in una cartella?

Per esempio: faccio un cd e non ne ho voglia di trascrivere sulla copertina tutti i titoli (i miei mp3 sono tutti già nominati in maniera giusta ma per trascriverli su una copertina o li scrivo direttamente tutti oppure uno a uno li seleziono e copio il nome del file e uno a uno li incollo in formato testo sulla copertina...)

Invece se ci fosse un modo per copiarli tutti i nomi delle canzoni in un click solo sarebbe un bel risparmio di tempo non credete?

Sò che c'è un modo andando in dos ma anche qui è troppo lungo mentre invece magari c'è una funzione particolare che mi permette di fare questo in modo veloce... o un programma apposta

Grazie
Rebumax
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 25/02/07 23:58

Sponsor
 

Postdi hydra » 27/02/07 08:05

Prova a vedere se qusta fa al caso tuo.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi aurelio37 » 27/02/07 08:16

oppure questo programma free
http://www.pc-tools.net/win32/dir2html/
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi Rebumax » 27/02/07 12:20

Ho provato un pò di cose e alla fine quello che mi è risultato migliore è il programma Directory Lister, una volta capito come impostarlo è veramente efficace (ringrazio ancora una volta chi mi risponde così velocemente a questo forum..) però non ho ancora trovato la soluzione perfetta.
I nomi dei file vanno perfettamente se li scrivi con testo da destra ma se (come faccio io le copertine) devi farli con testo centrato non è possibile perchè ogni file ha un numero di caratteri prestabiliti e non in base alla lunghezza del titolo di una canzone (per esempio).
Premesso che così com'è ora và più che bene però non è possibile ovviare a questo problema?

Grazie ancora
Rebumax
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 25/02/07 23:58

Postdi Rebumax » 28/02/07 09:06

Tutto a posto, pur avendo i caratteri prestabiliti se nel programma di grafica che fà le copertine provo a mettere i nomi dei file in testo centrato rimane centrato!
Alle volte basta provare, mai fasciarsi la testa prima di picchiarla...

Grande forum come al solito, io 3 giorni ho risolto 2 grandi problemi e ora ne sò di più
Rebumax
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 25/02/07 23:58


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Richiesta curiosa...":

Richiesta aiuto macro VBA
Autore: mara26
Forum: Programmazione
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti