Condividi:        

Problema file VOB incompleti

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problema file VOB incompleti

Postdi nighwalker » 25/02/07 10:50

Salve raga...premetto che il problema seguente si verifica con files VOB scaricati da Emule e "uniti" poi con IFOEDIT.
In pratica con molti film (ma non con tutti) accade che gli ultimi 5-10 minuti vengano inspiegabilmente tagliati. Il file VTS_01_4 (che di solito è l'ultima parte del film) risulta sempre inspiegabilmente tagliata dei 5-10 minuti finali del film...
mi pare strano...può capitare con un film...ma non con 3-4 film ... non penso siano tutti idioti a mettere su emule VOB incompleti...forse sono io che sbaglio qualcosa? Forse dovrei scaricare qualche altro file da emule insieme ai relativi VOB del film? Eppure IFOEDIT mi "unisce" tutti i VOB senza problemi...c'è qualcos'altro che devo fare con IFOEDIT dopo che mi ha creato i file BUP e VIDEO_TS? Il problema comunque si presenta anche prima di usare IFOEDIT...se apro il file VTS_01_4 da solo (o comunque l'ultimo per intederci) noto che mancano quei 5-10 minuti di film...mi sto a scervellà per capire come mai! Mi date na mano?

GRAZIEEEE :)
nighwalker
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/02/07 10:28

Sponsor
 

Postdi GAD » 25/02/07 12:23

Fai un paio di prove e dicci tu in che situazione sei.
Apri un vob singolarmente e controlla fin dove arriva il video, poi apri il successivo e controlla se inizia dal punto giusto (esempio fine del 4 deve coincidere con inizio del 5)...in fine confronta i risultati col dvd che hai fatto per vedere se il film viene tagliato da ifoedit o e' tagliato già dai vob.
Se il vob iniziale e' piu' lungo allora il problema sarà dalla tua parte nel ridimensionamento capitolo che applica ifoedit quando crea i file dei capitoli, se invece già alla fonte mancano dei minuti allora il problema e' già dalla roba scaricata e non lo puoi aggirare
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi nighwalker » 25/02/07 12:48

GAD ha scritto:Fai un paio di prove e dicci tu in che situazione sei.
Apri un vob singolarmente e controlla fin dove arriva il video, poi apri il successivo e controlla se inizia dal punto giusto (esempio fine del 4 deve coincidere con inizio del 5)...in fine confronta i risultati col dvd che hai fatto per vedere se il film viene tagliato da ifoedit o e' tagliato già dai vob.
Se il vob iniziale e' piu' lungo allora il problema sarà dalla tua parte nel ridimensionamento capitolo che applica ifoedit quando crea i file dei capitoli, se invece già alla fonte mancano dei minuti allora il problema e' già dalla roba scaricata e non lo puoi aggirare


ciao GAD, grazie per la risposta! cmq il problema credo sia alla fonte...tralasciando proprio IFOEDIT, quando io apro singolarmente il VOB relativo all'ultima parte del film, solitamente il VTS_4, la fine del film risulta già tagliata! Quel che però mi ha messo la pulce nell'orecchio è che ieri, aprendo il primo VOB di un film, mi sono accorto che la riproduzione saltava dei fotogrammi...una volta unito l'intero film con IFOEDIT invece il film scorreva liscio...quindi, forse dico un eresia, ma non è possibile che dovrebbe essere proprio il "trattamento" di IFOEDIT a sistemare in qualche modo i VOB così che anche l'ultimo VOB, e quindi l'ultima parte di film, risulti completa?
nighwalker
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/02/07 10:28

Postdi GAD » 25/02/07 15:02

La teoria e' che i file vob contengono il filmato spezzettato.
I file ifo e bup contengono le informazioni sulla lunghezza dei vob, sull'ordine in cui devono essere visualizzati e quando e come passare dall'uno all'altro durante la visualizzazione.
Quindi, in caso di dvd molto complessi e con protezione, i file ifo e bup sono vitali per dire al player come affrontare la riproduzione (probabilmente il problema del file iniziale che ti scattava)

Tornanto al problema dei file tagliati alla fine , se appare solo dopo il processo ifoedit allora e' lui che sbaglia a calcolare i tempi e le sequenze..non facendoti visualizzare parte di filmato che in realtà sul file vob c'e'. Se invece sui file vob il filmato e' proprio tagliato allora e' corrotto all'origine.

C'e' anche caso che ti manchi semplicemente il file vob finale perche' non lo hanno condiviso per errore o tu non l'abbia trovato. Molti film sono spezzettati fino a 20 vob e spesso la parte finale si trova su un paio di files da 10 MB ...e per dimensione e' facile scartarli pensando che siano menu' o pubblicità che non influiscono sul corpo del vero film.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi nighwalker » 26/02/07 21:06

GAD ha scritto:La teoria e' che i file vob contengono il filmato spezzettato.
I file ifo e bup contengono le informazioni sulla lunghezza dei vob, sull'ordine in cui devono essere visualizzati e quando e come passare dall'uno all'altro durante la visualizzazione.
Quindi, in caso di dvd molto complessi e con protezione, i file ifo e bup sono vitali per dire al player come affrontare la riproduzione (probabilmente il problema del file iniziale che ti scattava)

Tornanto al problema dei file tagliati alla fine , se appare solo dopo il processo ifoedit allora e' lui che sbaglia a calcolare i tempi e le sequenze..non facendoti visualizzare parte di filmato che in realtà sul file vob c'e'. Se invece sui file vob il filmato e' proprio tagliato allora e' corrotto all'origine.

C'e' anche caso che ti manchi semplicemente il file vob finale perche' non lo hanno condiviso per errore o tu non l'abbia trovato. Molti film sono spezzettati fino a 20 vob e spesso la parte finale si trova su un paio di files da 10 MB ...e per dimensione e' facile scartarli pensando che siano menu' o pubblicità che non influiscono sul corpo del vero film.



non so proprio che dire...ho controllato più volte e ho sempre scaricato tutti i VOB di ogni singolo film...eppure sono già al quartp-quinto film con il finale tagliato....tagliato già da prima di intervenire con IFOEDIT...boh...
nighwalker
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/02/07 10:28

Postdi Rebumax » 27/02/07 15:59

Scusate se m'intrometto ma secondo me il problema è risolvibile senza usare tanti programmi e complicarsi la vita,
io scarico film da emule ma non i file vob (quindi il film pezzo per pezzo) ma scarico i file 'immagine dvd' o se no i file zippati (di solito sono da 4,3 gigabite) avendo una connessione fastweb in poco più di 7 ore lo scarico e ce l'ho intero senza fare tanta fatica e spesso con tutti i contenuti minimo il menu originale.
Perchè complicarsi tanto la vita???
Rebumax
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 25/02/07 23:58

Postdi nighwalker » 27/02/07 21:01

Rebumax ha scritto:Scusate se m'intrometto ma secondo me il problema è risolvibile senza usare tanti programmi e complicarsi la vita,
io scarico film da emule ma non i file vob (quindi il film pezzo per pezzo) ma scarico i file 'immagine dvd' o se no i file zippati (di solito sono da 4,3 gigabite) avendo una connessione fastweb in poco più di 7 ore lo scarico e ce l'ho intero senza fare tanta fatica e spesso con tutti i contenuti minimo il menu originale.
Perchè complicarsi tanto la vita???


mmm allora forse sono io che scarico solo film sfigati...i dvd immagine per non parlare di quelli zippati sono rarissimi...di solito trovi o il classico AVI ripatto da DVD (se sei fortunato da 1,2gb o giù di lì) oppure, se vuoi una qualità decente, ti becchi i VOB separati...
fino ad ora a dire il vero non ho mai visto film in dvd zippati o immagine...di solito questo accade con i programmi, non con i film
nighwalker
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/02/07 10:28

Postdi Rebumax » 28/02/07 08:58

veramente io li trovo tutti così....
Sono file .iso di solito da 4,3 gb (questo credo lo abbia già capito) ma forse non li trovi perchè usi emule normale (io uso emule adunanza che è dedicato per utenti fastweb) e quindi si spiega perchè non li trovi...
All'inizio scaricavo i film zippati ma immagina quanto c'impieghi per dezipparlo un file da più di 4 giga... così ho optato per la ricerca di file immagine e così ho risolto il problema (si trova nella sezione 'immagine cd' in cerca).
Ti assicuro che io li trovo tutti specialmente quelli nuovi, difatti ho già scaricato Cambia la vita con un click, Il diavolo veste Prada, La gang del bosco tanto per farti dei nomi a caso.
Cmq se non li trovi un motivo ci sarà e quindi sei costretto a fare come dici
Rebumax
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 25/02/07 23:58


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problema file VOB incompleti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti