Condividi:        

Reinstallare Windows XP senza formattare

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Reinstallare Windows XP senza formattare

Postdi Leonardozep » 24/02/07 01:23

Ciao!
Ho trovato su questo link:

http://www.pc-facile.com/guide/cambiare ... ormattare/

che se faccio l'opzione "R" di recupera installazione in fase di installazione Windows XP (al momento ho Windows XP service pack 2 originale, anche se il cd è service pack 1a) non perdo nulla.
Qualcuno ha già provato? Chiedo questo perchè ho 80/90 giga di dati importanti ed è abbastanza un problema fare un backup di tutti quei dati (anche se cmq lo sto facendo su di 1 altro hard disk fisico...
Con Windows 95/98/ME, se avevo bisogno di una reinstallazione, bastava inserire il disco di ripristino, fare un d:\setup.exe e il sistema operativo si installava sopra il "vecchio" (ma stessa versione) ripulendo mille "schifezze" e molto spesso risolvendo problemi...
Con Windows XP non ho mai provato e allora sono appunto a chiedervi, per favore, se qualcuno ha già provato e non ha perso nulla (nè cartelle personali , nè cartella Documents and settings). Per i programmi non ci sarebbe problema, posso reinstallarli ma i documenti ovviamente no...
Grazie mille in anticipo!

Leonardozep
Leonardozep
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 09/08/04 14:39

Sponsor
 

Postdi quizface » 24/02/07 11:15

Reinstallando XP su se stesso, non perdi niente, ma non risolvi niente. Tutte le schifezze che avevi ti rimangono, in piu' ti tocca reinstallare i programmi che non verranno piu' riconosciuti come installati.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Leonardozep » 24/02/07 19:52

Ti ringrazio di cuore!

Per non sbagliarmi ho fatto un backup di tutto quello che mi serviva (inclusi preferiti e database di posta di outlook, ecc), ho fatto un'installazione di ripristino e ho visto che avevo ancora molti problemi (licenze "sballate" perchè vedevano un "nuovo" Windows), quindi ho semplicemente formattato e ho reinstallato tutto da zero. Alle volte fa proprio bene una bella formattazione...

Leonardozep
Leonardozep
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 09/08/04 14:39


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Reinstallare Windows XP senza formattare":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti