Condividi:        

[Excel 2003] Domandona sulla formattazione condizionale

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel 2003] Domandona sulla formattazione condizionale

Postdi digioz » 13/02/07 13:31

Ragazzi un aiuto,
Supponiamo di avere semplicemente 2 colonne in Excel
Nella colonna 'A' ho tutti i mesi dell'anno in ordine (e quindi Gen,Feb,Mar,Apr....) e nella colonna 'B' ho dei valori casuali corrispondenti (Non omogenei ma relativi a certe statistiche)

ORA , come faccio a dirgli di formattarmi il contenuto della cella nella colonna B di unn certo colore se il valore della corrispondente cella nella colonna A è uguale a Gen (per esempio)

Faccio un esempio:
Io voglio che ogni volta cjhe nella colonna A ci sia la parola Gen venga colorato di Rosso il valore corrispondente della colonna B.

Mi aiutate per favore?
Grazie!
"Sfidatemi.Mettetemi in dubbio.Mancatemi di rispetto.Ditemi che sono invecchiato.Ditemi che sono diventato più lento. Ditemi che non posso più volare. E' quello che voglio ."
AirJordan
digioz
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 24/10/06 13:51

Sponsor
 

Postdi -Io- » 14/02/07 14:28

Prova:
1) Seleziona tutta la colonna B;
2) Formato-> Formattazione condizionale;
3) Condizione 1= la formula è =$A1="Gen" Formato-> Motivo-> Rosso.

(Al posto di A1 mettici la cella in cui ti compare il primo valore della colonna A, ma fallo precedere dal simbolo "$" -senza virgolette ;) - così per ogni riga ti fa il controllo automaticamente.)
-Io-
Utente Senior
 
Post: 137
Iscritto il: 20/02/06 14:44
Località: Gargnano


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel 2003] Domandona sulla formattazione condizionale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti