Condividi:        

controllare PowerPoint da remoto

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

controllare PowerPoint da remoto

Postdi kowa » 09/02/07 05:45

Buona giornata a tutti, il quesito che pongo è questo: è possibile controllare da remoto la

modalità di visualizzazione di una presentazione in PowerPoint che gira su una rete di 20 pc

? Concretamente: vorrei fissare sui monitor, in un momento che non conosco

preventivamente, una delle immagini che compongono la presentazione.
Mi auguro di ssere stato chiaro, ciao a tutti.
kowa
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/10/06 07:04

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 10/02/07 11:24

Sinceramente sarebbe un po' inquietante se si potesse fare senza che gli altri PC siano in attesa della "visione".

Con i PC in attesa, tra le soluzioni meno invasive mi viene in mente l' ipotesi di una pagina html con refresh pari ad N secondi resa disponibile su un server in rete, contenente una immagine vuota o qualsiasi altra cosa, su cui gli altri PC "si sintonizzano".
Il gestore della presentazione potra' cambiare il contenuto della pagina (es l' immagine richiamata nel codice html), e il nuovo contenuto verra' visualizzata sui pc entro gli N secondi di refresh.

E' uno spunto utile?
Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19222
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

spunto utilissimo

Postdi kowa » 10/02/07 15:44

Anthony47 ha scritto:Sinceramente sarebbe un po' inquietante se si potesse fare senza che gli altri PC siano in attesa della "visione".

Con i PC in attesa, tra le soluzioni meno invasive mi viene in mente l' ipotesi di una pagina html con refresh pari ad N secondi resa disponibile su un server in rete, contenente una immagine vuota o qualsiasi altra cosa, su cui gli altri PC "si sintonizzano".
Il gestore della presentazione potra' cambiare il contenuto della pagina (es l' immagine richiamata nel codice html), e il nuovo contenuto verra' visualizzata sui pc entro gli N secondi di refresh.

E' uno spunto utile?
Ciao,


Si ! Lo spunto è molto utile, lunedi lo provo, ti ringrazio. Ciao
kowa
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/10/06 07:04


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "controllare PowerPoint da remoto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: marcoc e 52 ospiti