Condividi:        

box multimediale collegabile ad internet

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

box multimediale collegabile ad internet

Postdi pear » 03/02/07 15:15

Mi sapreste indicare se esiste un box multimediale con il quale ci si possa collegare ad

internet?

Se si dove lo posso acquistare?


Da un'accurata ricerca on line, sono riuscito solo a trovare questo,

http://www.computermemory.it/index.asp? ... 142&CAT=11 ma non è collegabile ad internet.

H inviato un'email anche al commerciante, ma mi ha detto che non ce l'hanno.

Anche se devo acquistarlo all'estero, mi dite se esiste e dove posso acquistarlo?
Grazie.

Grazie anticipatamente e sempre complimenti per la vostra unica community.
pear
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 11/10/06 10:02

Sponsor
 

aiutoooo

Postdi pear » 09/02/07 09:46

Mi spiego:

partendo da questo prodotto (che credo sia l'ideale per ciò che devo fare)

http://www.boombuy.it/description.asp?item=149

Questo dispositivo (al cui interno, se ho capito bene devo porre un hd) viene posto nel mio ufficio collegato ad un monitor e naturalmente anche alla rete per trasmettere una serie di file .swf, .ppt oppure videoclip (immagino da caricare sull'hd del box multimediale) per poi gestire il tutto da casa con un mio script (per tutto intendo, quando, quanti etc. passare le animazioni).

ho però i seguenti dubbi, ovvero: una volta collegato al monitor ed inserito un hard disk nel box multimediale, come posso gestire l'inserimento dei files multimediali? ovvero .swf .ppt etc. dato che non dispongo di alcuna periferica di input (nè tastiera, nè mouse etc.)

Non credo necessiti anche di un intero p.c.???

A presto. Attendo con ansia la risposta (sarò pazzo ma sono dubbi che mi sono posto questa notte)


Strano non aver ricevuto una vostra risposta, in genere, da tempo che frequento il vostro forum, ho sempre ricevuto una pronta risposta.
Attenzione, la mia è solo una curiosità, e non di certo un richiamo, vsto che il vostro servizio è gratis e pe ril quale non utenti da anni non smetteremo mai di ringraziarvi.
pear
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 11/10/06 10:02

Re: aiutoooo

Postdi pjfry » 09/02/07 09:58

quello su boombay non è un box multimediale, e non mi pare che si possa collegarlo al monitor, quindi i file li leggi e scrivi solo tramite rete e usb, tramite un pc insomma
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

grazie per la risposta,ma...

Postdi pear » 09/02/07 10:21

adesso mi hai stroncato, poichè dopo tante ricerche crredevo di aver individuato l'aggeggino che potesse risolvere le mie problematiche.

Mi chiedo allora, se li scrivo e leggo comunque tramite p.c. a cosa mi può servire quell'aggeggino di boombay???

a questo punto acqusito un p.c. e basta. Cosa ne pensi?

P.S. Il problema è che il costo del p.c. è elevato ed ingombrante. Io cerco qualcosa che mi possa consentire di realizzare il mio scopo (vedasi sopra) con un prezzo di circa euro e che sia di minesioni ridotte.

Grazie.
pear
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 11/10/06 10:02

avevo diemtnicato gli euro

Postdi pear » 09/02/07 10:24

di euro 350 circa, avevo dimenticato di inserirlo.
attendo grazie
pear
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 11/10/06 10:02

Re: grazie per la risposta,ma...

Postdi pjfry » 09/02/07 10:41

pear ha scritto:Mi chiedo allora, se li scrivo e leggo comunque tramite p.c. a cosa mi può servire quell'aggeggino di boombay???

per condividere file tra più pc in rete, addirittura anche via internet, non mi pare poco :D

considera che anche il primo box multimediale che hai segnalato in fondo è (credo, non sono espertissimo nel campo) un hard disk da collegare a un pc per essere 'riempito'.

sposto nella sezione 'consigli per gli acquisti', magari troviamo qualcuno più informato :)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Mago di Oz » 10/02/07 00:39

Il primo , questo per intenderci , è un riproduttore.
Un hard disk su cui registrare una quantità di film in dvd , divx o audio in diversi formati ,riproducibili poi su un monitor o TV .
In fase di registrazione si utilizza come un normale hard disk esterno sul quale trasferire i file miltimediali e durante la riproduzione non necessita di un collegamento al pc .
In rete può essere visibile solo se utilizzato come hard disk ed espressamente condiviso, ma non è questo il suo uso specifico.
Il secondo è un normale hard disk dotato di un'interfaccia che lo rende visibile in rete anche senza l'ausilio di un pc ma la sua gestione può avvenire solo tramite pc non essendo possibile collegarlo direttamente ad un monitor .I due apparecchi sono destinati ad usi completamente diversi l'uno dall'altro .
Prettamente ludico il primo , di utilità il secondo.
Ambedue però non servono allo scopo che ti sei prefissato.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "box multimediale collegabile ad internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti