Condividi:        

[Excel] macro per stampare con un certo formato carta

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] macro per stampare con un certo formato carta

Postdi fabio83 » 29/01/07 19:04

Ciao a tutti,
sono qui dopo tanto tempo per chiedere un'altra cosetta.

Avrei bisogno di creare una macro attraverso la quale io possa già definire il formato della carta (ad esempio A3) da stampare. Il problema è che non voglio cambiare le impostazioni della stampante (Start-->Impostazioni-->Stampanti e Fax) ma fare in modo che la macro (ho visto che esiste il metodo "Printout" ma la guida in linea di Excel non mi è stata di aiuto) imposti il formato desiderato (anche espresso in centimetri o pollici va bene) che non è una variabile ma che sarà sempre A3 (quando la stampante riporta A4 di default), il tutto riferito ad un foglio di lavoro o anche un'area di stampa definita.

Come si fa?

Grazie,

Fabio
fabio83
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 17/06/06 20:52

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 29/01/07 23:29

Scusa ma io non ho capito quale e' il problema che vuoi risolvere. Se non arrivano altri contributi prova a ripetere con parole diverse che cosa vorresti fare.

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi fabio83 » 29/01/07 23:59

Ciao Anthony47,
credo di aver risolto. Ho visto che Excel si fa impostare nell'anteprima di stampa in un formato qualsiasi (senza cioè restringersi alle possibilità della stampante). Excel salva questo formato e quindi ogni volta che stamperò quel foglio impostato in quel formato, tale formato prevarrà sull'impostazione di default del formato carta della stampante.

Grazie.
Fabio
fabio83
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 17/06/06 20:52


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] macro per stampare con un certo formato carta":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti