Condividi:        

per favore un consiglio

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

per favore un consiglio

Postdi VILLAGE62 » 14/01/07 23:02

Un giorno ho deciso di voler passare un video a me caro da vhs su dvd.Quindi ho riversato il video su hard disc,ma adesso sono bloccato perche'.si e' generato un file avi di di circa 14 gb.Come faccio a metterlo su un dvd da 4,7 gb?che programma devo usare per comprimere il file e farlo entrare nel dvd senza perdere la qualita'?
Ho sbagliato qualcosa o programma durante l'edit?Grazie mille.
VILLAGE62
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/01/07 22:46

Sponsor
 

Postdi laster » 14/01/07 23:18

CHE PROCEDURA HAI USATO PER RIVERSARE IL VHS SUL PC? :?:
laster
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 10/12/06 22:18
Località: forlì

Postdi VILLAGE62 » 14/01/07 23:46

sicuramente ti riferisci al software?ho usato ilprogramma mydvdplus che ho in dotazione con il pc evitando movie maker.Tipo di acquisizione video & audio,qualita' formato dv(raccomandato per video editing) .

Collegamenti:presa scart con interr. in/out e cavi composito video.
VILLAGE62
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/01/07 22:46

Postdi laster » 15/01/07 00:17

IL PROGRAMMA CHE HAI USATO NON LO CONOSCO....
IMMAGINO CHE SUL PC SI RIESCA A VEDERE....
HAI PROVATO A SCRIVERLO COMUNQUE SU DVD? TE LO CHIEDO PERCHE' IO AVEVO UN FILE WMV DA SCRIVERE SU DVD E USANDO NERO LO HA CONVERTITO AUTOMATICAMENTE IN FORMATO VOB CHE E' QUELLO CHE VA SUI DVD... CHISSA' CHE ANCHE IL TUO SOFTWARE NON ABBIA QUESTA FUNZIONE...
UN'ALTRA ALTERNATIVA E' QUELLA DI CONVERTIRE IL TUO FILE IN FORMATO DVD (cioè *.VOB), PER FARLO CI SONO TANTI CONVERTER SHAREWARE E ANCHE FREEWARE CHE PUOI CERCARE CON GOOGLE (come chiave di ricerca usa magari AVI TO VOB CONVERTER, oppure AVI TO DVD...).
MI DISPIACE MA NON SONO IN GRADO DI DIRTI DI PIU', SPERO IN QUALCHE MODO DI AVERTI AIUTATO.
BUONA FORTUNA!!! :roll:
laster
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 10/12/06 22:18
Località: forlì

Postdi VILLAGE62 » 15/01/07 09:30

cercando ho trovato questo software che mi trasforma i file avi in dvd.Infatti usandolo mi ha trasformato il mio file da un avi di 14gb in un dvd di 2,80 gb,perdendo purtroppo in qualita.
Chiedevo se il programma aveva l'ozione di poter gestire la grandezza del file trasformato,esempio impostare la grandezza di gb 4,70(dvd) e poi trasformare il file o in alternativa sapere se ci sono programmi che permettono fare una operazione simile al dvd recorder (uso salotto),dove basta inserire la cassetta vhs e passarla in dvd.
Non so se sono stato chiaro.
Grazie
VILLAGE62
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/01/07 22:46

Postdi onnolux » 15/01/07 10:13

VILLAGE62 ha scritto:cercando ho trovato questo software che mi trasforma i file avi in dvd.Infatti usandolo mi ha trasformato il mio file da un avi di 14gb in un dvd di 2,80 gb,perdendo purtroppo in qualita.
Chiedevo se il programma aveva l'ozione di poter gestire la grandezza del file trasformato,esempio impostare la grandezza di gb 4,70(dvd) e poi trasformare il file o in alternativa sapere se ci sono programmi che permettono fare una operazione simile al dvd recorder (uso salotto),dove basta inserire la cassetta vhs e passarla in dvd.
Non so se sono stato chiaro.
Grazie

Purtroppo gli encoder che ti danno con i programmi allegati al PC sono tutti scarsissimi.
Un ottimo programma di encoding che puoi scaricare gratis dalla rete in versione trial è TMPEGEnc. Questo ti codifica il file AVI in MPEG2 e puoi decidere tu la qualità, ovviamente la massima consentita per stare nei 4.7 Giga. Poi lo masterizzi come File .ISO (usando Nero o altri) e lo puoi vedere sul lettore di casa, se di fabbricazione recente (i vecchi non li leggevano). Se invece vuoi un DVD a tutti gli effetti, con i vari VOB e IFO, allora dal file .mpg che però devi creare diviso video/audio (TMPEGEnc te lo fa fare), usi Ifoedit (gratuito in rete) che ti crea questa struttura e quindi fai il burning con il tuo solito masterzzatore (Nero o altro).
Spero di essere stato chiaro.
onnolux
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 14/01/07 16:34

Postdi VILLAGE62 » 15/01/07 12:37

Grazie per la celere risposta.Credo di aver capito ed individuato il programma.Il problema e' che il file l'ho gia' editato in un avi di 15 gb.Adesso devo trasformarlo in dvd.Come faccio a decidere io la qualità arrivando massimo a 4,7gb con TMPEGEnc?mi serve praticamente il passaggio sul programma per decidere la qualità.Forse guardando bene il programma mi sembra che devo smanettare toccando il bitrate.Dico bene?
VILLAGE62
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/01/07 22:46

Postdi onnolux » 15/01/07 13:07

VILLAGE62 ha scritto:Grazie per la celere risposta.Credo di aver capito ed individuato il programma.Il problema e' che il file l'ho gia' editato in un avi di 15 gb.Adesso devo trasformarlo in dvd.Come faccio a decidere io la qualità arrivando massimo a 4,7gb con TMPEGEnc?mi serve praticamente il passaggio sul programma per decidere la qualità.Forse guardando bene il programma mi sembra che devo smanettare toccando il bitrate.Dico bene?

Si devi settare il bitrate. Se lo metti inotrno a 5000 hai ancora un'ottima qualità e ci dovrebbe stare, però dipende molto dal soggetto della ripresa. Imposta anche il Motion search su normal, anche quello influisce.
onnolux
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 14/01/07 16:34

Postdi tahcniolos » 16/01/07 09:37

Il modo che io credo più semplice è Nero Vision Express (anche se non è un programma gratuito) che codifica in mpeg e masterizza su DVD, e puoi facilmente settare la qualità massima per far stare il filmato in 4.7 GB senza perdere troppa qualità.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "per favore un consiglio":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti