Condividi:        

Collegamento tv /portatile

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Collegamento tv /portatile

Postdi robertyno » 12/01/07 09:56

Ragazzi Buongiorno

Io ho un portatile acer travelmate 630 come faccio a collegarlo al tv per vedere qualsiasi filmato?
Tenete conto che sono novello siate chiari
Datemi le dritte passo per passo,cosa devo fare?

Nel frattempo Vi dico Grazie
robertyno
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/10/06 22:14
Località: settimo torinese

Sponsor
 

Postdi Uruss » 12/01/07 15:35

Innanzitutto devi controllare le uscite del tuo portatile:
sono necessarie la VIDEO OUT (di tipo S-VIDEO quella con i 7 forellini, per intenderci) e l'uscita audio quella classica ddella scheda video dove attacchi le casse (sempre che tu voglia sfruttare anche le casse della TV).
Se disponi di un cavo S-Video non devi fare altro che collegare direttamente il pc alla Tv per il video, mentre per l'audio devi dotarti di un cavo con uscite RCA (nero e rosso) da collegare alla TV.

Diversamente (e questo è il metodo che utilizzo io) puoi dotarti di un convertitore S-VIDEO -->RCA e di un cavo video RCA: in questa maniera, acquistando una presa scart con ingressi RCA puoi collegare audio e video direttamente alla stessa Scart, inserirla nella Tv e il gioco è fatto.

UNa volta effettuato il collegamento tra cavi devi dare il comando dal tuo notebook per il trasferimento del video alla TV: qui devi intervenire sul software della scheda video per impostare i parametri una volta per tutte.
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Collegamento tv /portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti