Condividi:        

In Russia si vive meglio ?

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

In Russia si vive meglio ?

Postdi lambrusco » 05/01/07 19:00

Volete ridere :D

Se avete pazienza ed un attimo di tempo provate a vedere come si comportano alcuni italorussi se provi a dire che in Russia si vive male.

Povero utente lizarek solo contro tutti !! :( :(

http://www.russianitaly.com/forum/viewt ... c&start=40

http://www.russianitaly.com/forum/viewtopic.php?t=26492

http://www.russianitaly.com/forum/viewt ... c&start=80
lambrusco
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 30/12/06 13:03
Località: CORREGGIO

Sponsor
 

Postdi tanuki » 11/01/07 15:37

Mah, se ci vai con un centinaio di migliaia di euro, magari puoi vivere in maniera dignitosa. Ma FARE il russo... VIVA L'ITALIA.
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia

Re: In Russia si vive meglio ?

Postdi Mago di Oz » 11/01/07 16:43

lambrusco ha scritto:
Volete ridere
:D ..........
Povero utente lizarek solo contro tutti !! :( :(
.....................................


Forse rimane solo perchè ha torto.
In fondo gli intervenuti parlano con cognizione di causa .
Ma perchè dovremmo ridere ?
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Re: In Russia si vive meglio ?

Postdi lambrusco » 13/01/07 21:34

Mago di Oz ha scritto:
lambrusco ha scritto:
Volete ridere
:D ..........
Povero utente lizarek solo contro tutti !! :( :(
.....................................


Forse rimane solo perchè ha torto.
In fondo gli intervenuti parlano con cognizione di causa .
Ma perchè dovremmo ridere ?



Io sono stato in Russia e debbo dire che è un caos totale, quello che mi fà ridere e come certi utenti del forum per far bella figura con qualche ragazza russa scrivono cavolate che se scritte da un altra parte (forum) sarebbero ridicolizzati.

Le russe bisogna conoscerle bene.
lambrusco
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 30/12/06 13:03
Località: CORREGGIO

Postdi Dina » 14/01/07 12:19

beati voi che sapete come si vive in Russia....
non si possono fare i conti in casa d'altri.
Una volta ho parlato con una ragazza rumena (la Romania come voi ben sapete nella mentalità comune è un paese dove si vive male....basti pensare a quanti/e vengono qui in italia) e mi ha detto che da loro non si sta poi così male....semplicemente non c'è quello "sfarzo"....quella corsa ad avere l'ultimo degli status symbol che c'è qui.
Ricordatevi che molti di quelli che vengono qui pensano di trovare qui l'America (che gli viene fatta vedere dai mass media)....ma pensate che oggi anche da noi c'è chi fatica ad arrivare alla fine del mese....solo che l'italiano si indebiterebbe anche pur di avere l'ultimo cellulare alla moda o il "macchinone potente"....
è una questione di mentalità.....basterebbe tutti accontentarsi un po' di quello che si ha.....
Dina
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 14/01/07 11:15

Postdi Dylan666 » 14/01/07 14:32

Una cosa è riportare una esperienza personale, un'altra e riportarne una indiretta. In entrambi i casi generalizzare è molto rischioso, dato che si è preso in esame un singolo punto di vista.

Provate voi a pensare di essere un straniero che chiede a un italiano come si vive in italia. La risposta non sarebbe in qualunque caso riduttiva? Non sarebbe influenzata dal suo carattarere? O dalle sue esperienze personali? O dal fatto che sia nata al nord, al centro o al sud, in una città grande o piccola, in centro o in periferia, in una famiglia agiata o no?
Un paese non cambia molto il suo stile di vita anche nel corso di soli 5 anni? L'Italia di ora è come quella del 2000?

Boh, io avrei grosse difficoltà a rispondere a una domanda tanto genrica tipo "come si vive in Italia?". È un discorso molto complesso.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ale » 14/01/07 18:44

Dylan666 ha scritto:"come si vive in Italia?"

beh se è definito il bel paese magari qualcosa di buono c'è
per me c'è molto di buono ma io stò bene in tutti i sensi quindi non faccio testo ;)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi lambrusco » 20/01/07 15:39

Quello dove volero arrivare io e come in un forum italo russo, uno non può dire liberamente la sua idea, perchè si viene bannati, vedi Lizarek.

Inoltre io ho partecipato in quel forum, ed anche mia moglie che è russa.
Mia moglie raccontava la sua esperienza di vita come io raccontavo l'esperienza che avevo avuto dalla Russia.
Poi un giorno è arrivato un messaggio privato dal gestore del forum in cui diceva in poche parole di smetterla di diffamare la russia, se mia moglie faceva la commessa e guadagnava poco era sfigata ecc.
Se volete vi faccio un reportage fotografico della Russia e potete vedere molte cose interessanti.
A quel punto abbiamo pensato meglio di abbandonare il orum ed anche le amicizie virtuali e reali che mia moglie aveva instaurato.
Però ancora oggi fatica ad inserirsi ed avere delle amiche Russe è molto importante.
lambrusco
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 30/12/06 13:03
Località: CORREGGIO

Postdi Dylan666 » 21/01/07 15:04

Spero che qui o altrove tua moglie possa trovare nuove amicizie ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "In Russia si vive meglio ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti