Condividi:        

[ASP] Lista Utenti Loggati - Autenticazione di Dominio

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

[ASP] Lista Utenti Loggati - Autenticazione di Dominio

Postdi Triumph Of Steel » 09/01/07 11:38

In un sito in cui si accede tramite Autenticazione di Dominio (quindi niente IIS_GUEST), come si può fare per visualizzare tutti gli utenti attualmente connessi al sito?

Con ASP (o ASP.NET)

Nel caso non si possa con ASP, c'è qualche altro metodo (che non sia guardare nei logs)?
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi tekanet » 09/01/07 13:11

Si potrebbe mettere in ogni pagina una chiamata a funzione che segni in un array l'utente (leggendo il suo id dall'insieme servervariables, dovrebbe passarlo il browser, quindi dovrebbe essere lì dentro) e l'ora in cui è stata chiamata la funzione. La stessa funzione deve eliminare precedenti entries per lo stesso utente e entries per gli altri utenti in cui la "last action date" è minore di (adesso - session.timeout). In questo modo questo array (o classe o quel che vuoi) conterrà la lista aggioranta di tutti gli utenti che hanno svolto operazioni negli ultimi minuti. Se un utente non ha svolto azioni per un tempo superiore al session timeout dovrebbe essere disconnesso/offline. Chiaramente l'array o equivalente deve essere visibile a livello di Application, va quindi scritto antecedendo .Lock dell'Application.

Ho scritto al volo e con vasto uso di condizionali, non ho affrontato una situazione del genere in passato.

HTH, tK
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest

Postdi Triumph Of Steel » 09/01/07 14:02

è quello che avevo pensato anche io... di usare una sorta di "userSessions".. magari a DB o in un file..
faccio dei test e vedo come va..
potrei usare anche qualcosa di AJAX per aggiornare le sessioni.. :D

thx!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 19/01/07 15:25

ho usato l'ultima opzione.
ASP + DB + AJAX
saluti!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Programmazione


Topic correlati a "[ASP] Lista Utenti Loggati - Autenticazione di Dominio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti