Condividi:        

aiuto per un problema al pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

aiuto per un problema al pc

Postdi leonikola » 02/01/07 15:31

ciao..sn un nuovo utente.. nn credo che vi interessi e quindi andiamo al sodo.. ho un problema con il mio pc.. o meglio monitor.. quando metto una risoluzione alta si vede male.. alcuni mi hanno detto xkè nn ho i driver del monitor ( il monitor è un ASUS VW192S ) ma io nn riesco a trovarli; potete aiutarmi? grazie..
leonikola
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/01/07 15:09

Sponsor
 

Postdi Haro » 02/01/07 17:19

Alta quanto? Sicuro che il tuo monitor la supporti? Da quel che so i driver dei monitor servono quasi solo per la gestione del profilo colori... Tanto più che sul sito http://www.asus.it alla voce download ecc... non ci sono nemmeno i driver per il tuo monitor. Il consiglio che ti posso dare per vedere al meglio è di mettere risoluzione e refresh al massimo supportato. Controlla pure le impostazioni della scheda video, non si sa mai.
Haro
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 10/05/06 19:10

Postdi fast one » 02/01/07 17:47

se installi il programma everest sul tuo pc dovrebbe dirti precisamente il modello del monitor e probabilmente il relativo link sia per la scheda del prodotto e quello per il drive; però anche a me sembra strano che cambiando drive si migliora la risoluzione possibile supportata dal tuo monitor!
prova! ;)
fast one
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 10/09/06 23:39

Postdi checco99 » 02/01/07 20:44

Confermo che non sono previsti driver per il tuo monitor e che solitamente servono solo per la gestione dei profili colore.

Da manuale risulta che la risoluzione nativa per il tuo monitor dovrebbe essere 1440x900 a 60Hz di refresh. Prova a settare la risoluzione in questo modo e vedi se si risolve. Purtroppo l'inconveniente degli LCD è che utilizzando risoluzioni diverse da quella nativa si può peggiorare parecchio la qualità di visualizzazione.

Se continui ad avere disturbi di immagine prova a tenere premuto per due secondi il pulsante "Splendid" che trovi sul monitor, dovrebbe automaticamente settare i parametri di default.

Se neanche così risolvi facci avere qualche info in più magari il modello della scheda video oppure quali risoluzioni hai provato che ti danno problemi.

C99
checco99
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 31/10/04 21:52

Postdi leonikola » 03/01/07 09:40

se metto 1440x900 si vede tutto stretto stretto,, se volete mi date il link di msn e vi mando lo screen
leonikola
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/01/07 15:09

Postdi Haro » 03/01/07 14:08

Hai provato a fare l'autoconfigurazione dopo aver settato la risoluzione a 1440x900@60Hz?
Haro
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 10/05/06 19:10


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "aiuto per un problema al pc":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti