Condividi:        

cavo di rete scollegato

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

cavo di rete scollegato

Postdi Saluti » 31/12/06 16:43

Ho questo problema che non mi era mai successo.
Il mio computer mi segnala cavo di rete scollegato e non si connette, invece il cavo è collegato e funziona con il portatile con cui vi sto scrivendo.
Cosa mai può essere successo?
Saluti
Utente Senior
 
Post: 263
Iscritto il: 16/10/04 11:17

Sponsor
 

Problemi di cavo scollegato

Postdi misterpanda » 01/01/07 15:22

Se sei certo che il cavetto (dal lato che cambi) PC o portatile, è sicuramente ok, non rimane da pensare che sia la presa RJ45 della scheda di rete (sporca o "peggio" difettosa). Prova a disinstallare la scheda di rete e a reinstallare. Ci sarebbero anche altri sistemi tipo connettori loopback ma forse è solo un problema di reinstallare la scheda di rete sul device che ti da errore. Ciao
misterpanda
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 26/12/06 13:08

Postdi Saluti » 01/01/07 15:29

Boh, la cosa si è risolta così: ho portato il computer in un'altra stanza collegandola ad un'altro collegamento ADSL.
Lì si è connesso, ho riportato nel mio studio è si è connesso.
Forse lo spostare il computer ha sistemato la cosa, magari per questione di sporcizia o di ossidazione?
L'unica cosa non normale è che ci mette parecchio più di prima a collegarsi con la pagina iniziale, poi naviga normalmente.
Saluti
Utente Senior
 
Post: 263
Iscritto il: 16/10/04 11:17


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "cavo di rete scollegato":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti