Condividi:        

Come posso trasferire filmati da videocamera a pc?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Come posso trasferire filmati da videocamera a pc?

Postdi geppi » 29/12/06 19:06

Ciao a tutti da geppi .
Mi hanno regalato una video camera a Natale devo inserire le cassetine o una memory card .Ora ho letto che per trasferire i filmati delle cassetine su pc ,avrei bisogno di una scheda d'acquisizione (dovrebbe chiamarsi così).potete spiegarmi come funziona il tutto.Vi è mai capitato di compiere questa operazione ?? Spiegatemi bene grazie ancora anticipatamente per il vostro valido aiuto
geppi
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 22/12/06 22:19
Località: Alessandria

Sponsor
 

Postdi Samuamu » 29/12/06 20:22

besterebbe avere soltanto i cavi...colleghi l'uscita della telecamera all'entrata per il pc...un software di acquisizione...e il gioco è fatto...
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Samuamu
Utente Senior
 
Post: 377
Iscritto il: 18/12/06 12:44

Postdi quizface » 29/12/06 21:38

Devi avere una porta IEEE 1394, chiamata anche FireWire nei Mac.
Trovi una grande varieta' di schede su slot PCI da aggiungere al tuo computer (se non l'hai gia')
Immagine
anche abbinate a USB2 (come quella della foto)
poi devi avere un cavetto IEEE 1394 6 pin -> 4 pin la parte 6 pin va al computer quella 4 pin alla telecamera
Insieme alla telecamera ti avranno dato anche un CD coi driver e probabilmente un programma di acquisizione.
Puoi comunque usare anche Windows Movie Maker o altri programmi di terze parti.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Diablo221 » 30/12/06 11:33

ed in più costa solo 15 $
Diablo221
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 29/12/06 16:48

Postdi geppi » 30/12/06 14:57

Grazie per l'aiuto, voi che ve ne intendete potreste darmi un link di ebay che lo compro subito
poi riguardo ai cd ne ho 2.
Uno si chiama canon digital video solution disk ver.20.0 for windows
mentre l'altro digital video solution disk ver.20.0 for macintosh
Secondo voi ho tutto ho devo comprare altro.
Una volta che avrò comprato tutto mi aiuterete voi spero perchè io non ci capisco niente !!!????? Grazie.
geppi
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 22/12/06 22:19
Località: Alessandria

Postdi tahcniolos » 30/12/06 19:03

Beh, se hai windows come sistema operativo userai il cd "for windows" (immagino tu abbia windows...)
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi geppi » 31/12/06 11:21

Si ho windows scusate per le risposte in ritardo ma non sempre posso essere vicino al pc .
Poi come si collega la scheda d'acquisizione ?
Una volta che ho collegato la scheda, tramite un programma es.
Windows movie maker o win dv che ho già scaricato cosa faccio metto in play la videocamera e poi ci sarà rec sul pc .Ho un sacco di problemi ma sono sicuro che al momento tutto si risolverà con una risata.
Avevo già chiesto nei precedenti post. un aiuto sulla scelta dalla scheda
potreste (voi che ve ne intedete) guardare su ebay e mandarmi il link che la compro subito ?? Grazie ciao BUON ANNO A TUTTI
geppi
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 22/12/06 22:19
Località: Alessandria

Postdi quizface » 31/12/06 11:38

La scheda di acquisizione la trovi in qualsiasi negozio di computer o dove vendono videocamere e macchine fotografiche digitali
Comunque se vuoi eBay http://search.ebay.it/search/search.dll ... +FireWire+

questa potrebbe essere interessante http://cgi.ebay.it/SCHEDA-PCI-FIREWIRE- ... dZViewItem
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi geppi » 31/12/06 12:28

Comprata http://cgi.ebay.it/SCHEDA-PCI-FIREWIRE- ... dZViewItem quando arriverà vi farò sapere per adesso grazie mille
BUON ANNO A TUTTI
geppi
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 22/12/06 22:19
Località: Alessandria

Postdi esperia » 02/01/07 12:20

Geppi con Windows Movie maker è facilissimo, se ci sono riuscita io ci può riuscire chiunque.... :D
esperia
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 07/12/06 23:06


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Come posso trasferire filmati da videocamera a pc?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti